Il film Anora sbarca in prima visione su Sky Cinema dopo aver fatto incetta di premi e riconoscimenti in tutto il mondo.
Premiato con ben con cinque premi Oscar come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Montaggio a Sean Baker e come Migliore Attrice Protagonista a Mikey Madison, Anora ha conquistato la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2024 e ha convinto critica e pubblico grazie al suo stile visivo e alle scelte del regista che si affiancano ad una narrazione capace di unire ironia e realismo urbano, senza dimenticare una certa profondità emotiva.

Anora è stato scritto e diretto da Sean Baker, noto agli appassionati per i suoi lavori indipendenti come Tangerine, Un sogno chiamato Florida e Red Rocket. Il film è girato in pellicola 35mm e si presenta come una moderna favola urbana che rielabora la fiaba di Cenerentola in chiave contemporanea ambientandola tra i club di Manhattan, le strade di Brighton Beach e i casinò di Las Vegas.
Questa la sinossi di Anora:
Anora, una giovane lavoratrice del sesso di Brooklyn, si imbatte nella possibilità di vivere la fiaba di Cenerentola, dopo aver incontrato e sposato, senza grandi dubbi, il figlio di un oligarca. Una volta che la notizia arriva in Russia, l’esperienza da sogno è minacciata dall’arrivo a New York dei suoceri, intenzionati a far annullare il matrimonio.

L’appuntamento con Anora in prima visione su Sky è in programma per stasera alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Il film sarà disponibile anche in streaming su Now, mentre tutti i clienti con decoder Sky Q via satellite e quelli in possesso di Sky Glass o Sky Stream potranno vedere Anora in qualità 4K a patto di avere il servizio opzionale Sky HD 4K o Sky Ultra HD attivo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.