Decoder Sky Q via Internet

Sky sul digitale terrestre diventerà Sky Q via Internet da aprile

Sky rinnova la propria proposta commerciale sul digitale terrestre che verrà sostituita dall’arrivo di Sky Q via Internet. Dal 1° aprile 2022, infatti, l’offerta Sky sul digitale terrestre sarà sostituita da una soluzione che prevede la fruizione dei canali non più via antenna ma via Internet, tramite un apposito decoder IP lanciato sul mercato qualche mese fa.

Sky ha iniziato ad avvisare i clienti interessati tramite email nei giorni scorsi, sottolineando che dal prossimo aprile l’offerta Sky sul DTT si chiuderà in automatico e sarà sostituita dalla distribuzione dei canali in streaming grazie al nuovo decoder Sky Q via Internet che la pay-TV spedirà gratuitamente a casa agli attuali abbonati sul digitale terrestre.

Di seguito, riportiamo il messaggio integrale che Sky Italia sta inviando in questi giorni:

Nell’ambito del percorso di innovazione di Sky, a partire dal 1° aprile 2022, il servizio Sky sul digitale terrestre passerà ad una nuova soluzione che combina digitale terrestre e internet. In questo modo sarà possibile beneficiare dei vantaggi delle due tecnologie, con una più ampia offerta di canali lineari e la possibilità di fruire dei contenuti on demand e dell’esperienza di visione di Sky Q.

Nelle prossime settimane ti invieremo gratuitamente a casa il nuovo decoder Sky Q via internet. Con Sky Q via internet potrai vedere tutti i contenuti di Sky TV, Sky Sport e Sky Calcio, in HD, con molti più canali e un ampio catalogo on demand. Inoltre, potrai continuare a guardare i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, con numerosi eventi sportivi in diretta, anche attraverso il digitale terrestre. Sky Q via internet è già compatibile con il nuovo digitale terrestre (DVB-T2) e quindi non avrai bisogno di cambiare televisore o acquistare un altro decoder.

Se decidi di aderire a Sky Q via internet, risparmierai 5 euro al mese rispetto al costo del tuo attuale abbonamento, che quindi passerà da 34,90€ al mese a 29,90€ al mese per i primi 18 mesi, con la possibilità di recedere in qualunque momento senza costi né spese.

Chiamaci al numero verde 800 922 305 per informazioni o supporto all’attivazione di Sky Q.

In ogni caso, dal 1° aprile 2022 la tua offerta Sky sul digitale terrestre non sarà più disponibile e si chiuderà in automatico.

Ti invitiamo a leggere la comunicazione allegata relativa a: “Comunicazione importante di Sky: cessazione della tua offerta Sky sul digitale terrestre e passaggio a Sky Q via internet” e alla possibilità di recedere dal tuo abbonamento Sky sul digitale terrestre, in qualsiasi momento, senza né costi né spese fino al 31 marzo 2022.

Grazie,
Sky

L’email sottolinea che i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio continueranno ad essere visibili anche sul digitale terrestre, un dettaglio utile a chi non dispone di una connessione sufficientemente stabile e potrebbe avere problemi con la visione dei canali via Internet.

Per quanto riguarda il nuovo box Sky Q, il prodotto si presenta compatto e leggero, perfetto per essere spostato da un televisore all’altro a seconda delle esigenze. Non essendo un decoder satellitare da collegare alla parabola, l’installazione non prevede la presenza di un tecnico ed è sufficiente collegare il dispositivo alla rete tramite cavo a WiFi, seguire i passaggi guidati per la prima installazione e poter finalmente iniziare la visione dei contenuti.

Sky via Internet integra i comandi vocali e un sintonizzatore terrestre compatibile con il nuovo standard DVB-T2, per cui è possibile collegare l’antenna all’apposito ingresso per vedere tutti i canali del DTT che sono inclusi nella numerazione accanto ai canali in streaming. A questi si affiancano tutte le app presenti sugli altri Sky Q satellitari, ovvero Prime Video, Netflix, Disney+, Mediaset Play, YouTube, YouTube Kids, Vevo, Spotify, RTL 102.5 Play e i Giochi di Play.Works.

L’offerta Sky via Internet è nel complesso più ricca di contenuti rispetto a quella disponibile finora sul digitale terrestre. In streaming saranno infatti disponibili canali al momento non trasmessi sul DTT inclusi nei pacchetti Sky TV, Sky Sport, Sky Cinema e Sky Calcio.

Integrati nel servizio ci sono inoltre l’app Sky Go, che consente di fruire dell’abbonamento Sky in mobilità tramite smartphone, tablet o PC, e il catalogo on-demand da cui si possono scaricare i contenuti del proprio abbonamento per poi vederli in qualsiasi momento, senza vincoli di orario o palinsesto.

I clienti che passeranno dal digitale terrestre all’offerta via Internet beneficeranno di uno sconto sull’abbonamento di 5 euro mensili per i primi 18 mesi. In ogni caso Sky lascerà loro la possibilità di recedere in qualsiasi momento senza penali o restituzione degli sconti fruiti. Il recesso gratuito è inoltre possibile da ora e fino al 31 marzo anche per tutti i clienti Sky DTT che decideranno di non passare alla nuova offerta.

Da sottolineare infine che Sky ha attivato il numero verde 800 922 305 dedicato proprio a chi avesse bisogno di informazioni e assistenza in questa fase di passaggio dal digitale terrestre a Sky via Internet.

Commenta