WINDTRE Business

WINDTRE Business: accordo con Call2Net per data center, connettività e VoIP

WINDTRE Business ha annunciato un accordo con Call2Net per la fornitura di servizi di connettività, sicurezza, fonia VoIP e data center.

Call2Net si avvarrà quindi delle competenze di WINDTRE Business, la quale erogherà i servizi tramite il data center WINDTRE di Siziano, un’infrastruttura certificata ISO14001 (Enviromental Management) e ISO50001 (Energy Management) che utilizza per il suo funzionamento energia 100% rinnovabile.

Proprio l’efficienza è uno dei punti di forza del centro dati, caratterizzato da avanzati sistemi di gestione dell’energia e di raffreddamento che consentono alla struttura di raggiungere livelli medi annuali di PUE (Power Usage Effectiveness) pari a 1.35, ovvero dei livelli tra i più bassi del settore.

Michele Lucantonio, Responsabile B2B Direct Sales di WINDTRE, ha dichiarato in proposito:

Negli ultimi anni l’interesse verso i servizi tecnologici è cresciuto di pari passo con la necessità di ridurre l’impatto ambientale, anche nell’industria dei data center. In questa direzione, WINDTRE ha adottato una strategia che associa un ruolo di primo piano nel settore delle telecomunicazioni e nella fornitura di servizi evoluti per le aziende e le pubbliche amministrazioni, con l’adozione di best practice nell’ambito della sostenibilità. Un approccio che conferma il nostro impegno per un migliore utilizzo dell’energia e per la riduzione delle emissioni di gas climalteranti. WINDTRE, infatti, ha già ridotto le proprie emissioni di CO2 del 25% rispetto al 2020 e del 40% rispetto al 2017,con l’obiettivo di azzerarle entro il 2030.

Maurizio Baldini, Chief Information Officer di Call2Net ha aggiunto:

In Call2Net siamo fieri della collaborazione strategica con il datacenter di Siziano di WINDTRE BUSINESS, sia per il suo focus sulla transizione digitale sia per la fornitura di servizi tecnologici sostenibili. Grazie a questa partnership, stiamo realizzando una significativa riduzione dell’impatto ambientale dei nostri processi IT, perseguendo l’obiettivo di contribuire alla costruzione di un futuro digitale eco-friendly. L’implementazione di soluzioni all’avanguardia ci consente di ottimizzare le nostre operazioni, aumentare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di carbonio. Inoltre, stiamo beneficiando di una maggiore affidabilità e sicurezza delle nostre infrastrutture tecnologiche: un ulteriore valore aggiunto per i nostri clienti.

La collaborazione con Call2Net consente a WINDTRE Business di ampliare la propria base clienti ai quali l’operatore offre servizi completi e integrati, capaci di includere non solo soluzioni di connettività e telecomunicazioni ma anche servizi IT.

Ricordiamo che WINDTRE Business è il marchio di WINDTRE rivolto alle aziende e alle pubbliche amministrazioni.

Commenta