La ragazza dalle mani di corallo

Su Cine34 il ciclo “Mai visti in TV” con tre film rari del cinema italiano

Cine34 aprirà da domani la rassegna “Mai visti in TV“, un ciclo di tre film che sono delle vere e proprie rarità del cinema italiano.

Il canale gratuito di Mediaset punta quindi ad accontentare quel pubblico di cinefili alla ricerca di opere che difficilmente si trovano sui circuiti principali e su Internet, ancora meno nei palinsesti delle emittenti televisive in chiaro.

I tre appuntamenti andranno in onda su Cine34 poco dopo la mezzanotte e partiranno il 12 aprile con “La guerra dei robot“, film scritto e diretto da Alfonso Brescia che cerca d’inserirsi sulla scia di successi di fantascienza come la saga di Guerre Stellari.

Si tratta di una produzione a basso costo definita dalla critica un “eclatante esempio di “scifi trash” che annovera nel cast Giacomo Rossi Stuart, padre di Kim Rossi Stuart, e Antonio Sabàto, il papà di Antonio Sabàto Junior.

Il 19 aprile sarà la volta di “La ragazza dalle mani di corallo“, film degli anni ’70 in bianco e nero diretto da Luigi Petrini con protagonisti Linda Twone, Susanna Levi e Bernard De Vries. L’opera, che racconta una tragica storia di amore e omosessualità, si avvale di una particolare cura estetica e di ottimi costumi e fotografia, il tutto arricchito dalle musiche firmate dal maestro Roberto Pregadio.

“Mai visti in TV” si chiuderà il 26 aprile con “Playgirl ’70” diretto da Federico Chentrens. La trama parla della giovane fotomodella Jane alle prese con il ricco e corrotto mondo del cinema e con le delusioni che il contatto con una simile realtà procura alla ragazza.

Nel cast ci sono Ira Von Fürstenberg, Jean Sobieski e Venantino Venantini, mentre la colonna sonora è di Piero Piccioni.

Commenta