Sky rinnova l’app My Sky introducendo diverse migliorie pensate per facilitare la gestione degli abbonamenti Sky TV, Sky Wifi e Sky Mobile. In questo modo, l’applicazione si conferma ancora una volta il punto d’accesso privilegiato per interagire con tutto il mondo Sky.
La nuova app My Sky sostituisce la precedente versione e rimane completamente gratuita. Tra le novità principali ci sono i suggerimenti personalizzati e un’interfaccia riprogettata per migliorare l’esperienza d’uso e renderla ancora più intuitiva.
I clienti sky possono utilizzare l’app per controllare i servizi a cui sono abbonati, trovare i contenuti che più interessano, ricevere assistenza e visualizzare tutti i vantaggi riservati dal programma fedeltà Sky Extra.
Scendendo nel dettaglio della rinnovata app My Sky notiamo la nuova Home che, come detto prima, fornisce dei suggerimenti personalizzati su misura per il cliente relativamente ai programmi che potrebbero interessargli sulla base delle sue visioni passate.
La schermata principale presenta anche una vetrina con tutti i migliori contenuti Sky del momento da scegliere tra sport, cinema e intrattenimento, che vengono arricchiti mediante trailer, video e altri contenuti esclusivi.
La versione aggiornata dell’app My Sky integra inoltre la rinnovata Guida TV, che si presenta con un’interfaccia più intuitiva il cui obiettivo è permettere al cliente di trovare facilmente i contenuti di suo gradimento.
Particolarmente utile è la funzione che consente d’impostare un promemoria una volta scelto un programma dal palinsesto. L’app My Sky si occuperà a quel punto di inviare una notifica sullo smartphone quando l’evento sta per essere trasmesso.
L’elenco delle funzionalità disponibili include infine l’assistente virtuale Skyler al quale i clienti possono rivolgere delle richieste riguardanti il proprio abbonamento e tutti i servizi Sky. Nei prossimi mesi My Sky guadagnerà nuove funzionalità progettate sempre con l’obiettivo di semplificare l’interazione con il pubblico.
Per far conoscere ai clienti la nuova app My Sky, la media company del gruppo Comcast ha pianificato una campagna di comunicazione che prende il via oggi con protagonisti dei volti molto noti al pubblico, ovvero Salvatore Esposito, Flavia Pennetta e Federica Masolin.
Creata e prodotta dalla Sky Creative Agency, la campagna sarà disponibile con degli spot in onda sui canali TV della piattaforma Sky, negli spazi digital, sui social e presso la rete di negozi Sky.