Samsung Galaxy AI lingue supportate

Samsung Galaxy AI: tre nuove lingue si aggiungono a quelle supportate

Samsung ha confermato l’arrivo di un aggiornamento che aggiunge il supporto a tre nuove lingue per Galaxy AI, la sua tecnologia di intelligenza artificiale presente sui nuovi Samsung Galaxy S24 e da poco sbarcata anche su alcuni modelli precedenti.

Le nuove lingue supportate da Galaxy AI sono l’arabo, l’indonesiano e il russo, ma non sono le uniche novità aggiunte in queste ore dal produttore coreano. Oltre agli idiomi appena citati, infatti, Galaxy AI è adesso in grado di interagire utilizzando tre nuovi dialetti, ovvero l’inglese australiano, il cantonese e il francese canadese.

TM Roh, President and Head of Mobile eXperience Business at Samsung Electronics, ha così presentato le nuove aggiunte a Galaxy AI:

Nel perseguire il nostro impegno per democratizzare l’intelligenza artificiale mobile per tutti, questa espansione linguistica di Galaxy AI consentirà a un numero ancora maggiore di utenti Galaxy di comunicare al di là delle barriere linguistiche in una modalità assolutamente unica per Samsung. Continueremo a innovare la nostra tecnologia e a introdurre esperienze AI mobile di alto livello, in modo da fornire ad un numero ancora maggiore di utenti gli strumenti adeguati ad esprimere il loro potenziale.

Sugli smartphone Samsung, Galaxy AI ha il compito di ampliare la versatilità dei dispositivi consentendo all’utente di sfruttare diverse utili funzioni. Tra queste troviamo:

  • Traduzione Live consente traduzioni vocali e testuali bidirezionali e in tempo reale delle telefonate, rendendo più facile che mai prenotare mentre si è in viaggio;
  • Interprete è in grado di tradurre istantaneamente le conversazioni dal vivo attraverso una visualizzazione a schermo condiviso di facile utilizzo, che consente alle persone che si trovano l’una di fronte all’altra di leggere una traduzione testuale di ciò che l’altra persona sta dicendo;
  • Assistente Chat può aiutare a perfezionare i toni della conversazione generando suggerimenti contestuali per garantire che la comunicazione risulti in linea con le intenzioni, sia che si tratti di un messaggio educato a un collega o di una breve frase accattivante per una didascalia sui social media;
  • Assistente Note è in grado di creare riassunti generati dall’intelligenza artificiale, modelli preformattati e copertine, migliorando la produttività quotidiana;
  • Assistente Trascrizione utilizza la tecnologia AI e la conversione voce in testo per trascrivere, riassumere e persino tradurre le registrazioni vocali;
  • Assistente Web aiuta a rimanere aggiornati su ciò che accade nel mondo e a risparmiare tempo, generando riassunti concisi di articoli di notizie o pagine web.

Tornando al supporto linguistico di Galaxy AI, va ricordato che nei piani di Samsung c’è l’aggiunta di altre quattro lingue nel corso dell’anno. Prossimamente l’azienda coreana ha intenzione di aggiungere il rumeno, il turco, l’olandese e lo svedese, oltre al cinese tradizionale e al portoghese europeo.

Inoltre, a partire da aprile e nei mesi seguenti, le nuove lingue e i dialetti aggiunti a Galaxy AI saranno disponibili per il download sotto forma di pacchetti scaricabili a discrezione dell’utente.

Ricordiamo che al momento Galaxy AI supporta cinese, inglese (India, Regno Unito, Stati Uniti), francese, tedesco, hindi, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese (Brasile), spagnolo (Messico, Spagna, Stati Uniti), tailandese e vietnamita.

Commenta