TIM

Rimodulazione TIM: aumento di prezzi per alcune offerte mobili da settembre

TIM ha deciso di voler apportare degli aumenti di prezzi ad alcune offerte mobili ricaricabili a partire dal prossimo settembre, confermando quindi le indiscrezioni circolate sul Web nei giorni scorsi.

L’operatore ha iniziato in queste ore ad inviare i primi messaggi SMS ai clienti interessati dalla rimodulazione spiegando che gli aumenti avverranno per i rinnovi delle offerte successivi al 1° settembre 2022 e che saranno necessari per far fronte alle “mutate condizioni di mercato”.

Come avvenuto nel recente passato per WindTre, anche TIM consentirà ai propri utenti di rifiutare l’aumento inviando un SMS gratuito al numero 40916 con scritto il comando “INVAR ON” (funziona anche se scritto in minuscolo) entro il 31 luglio 2022.

Per quanti, invece, accetteranno la nuova ondata di rimodulazioni TIM, i costi cresceranno di 1 o 2 euro al mese a seconda della tariffa e saranno accompagnati in tutti i casi da un aumento dei giga inclusi, con alcuni piani che riceveranno anche un aumento dei minuti di chiamate.

Il traffico dati aggiuntivo andrà da un minimo di 30 Giga mensili in più fino ad arrivare ai Giga illimitati di alcune tariffe. Resta comunque sempre garantito il recesso senza costi o penali da effettuare entro il 30 settembre 2022.

TIM ha deciso inoltre di fornire fin da subito i giga aggiuntivi alle offerte rimodulate sebbene gli aumenti di prezzi saranno effettivi solo da settembre. Secondo alcune testimonianze si apprende che in realtà l’operatore sta attivando in via provvisoria ai clienti rimodulati un pacchetto bonus di giga illimitati valido fino ad agosto. Da settembre, invece, le offerte si rinnoveranno al prezzo rimodulato e avranno a disposizione il bundle dati previsto dalla nuova configurazione.

Da notare infine che tra le novità apportate da TIM alla sua clientela di rete mobile c’è anche un cambio di nome per le tariffe interessate. La decisione va nella direzione di semplificare il portafoglio delle offerte mobili favorendone sia la gestione da parte dello stesso operatore, sia la comprensione da parte del cliente.

Maggiori dettagli sulle rimodulazioni e su come chiedere il recesso sono disponibili nell’informativa ufficiale pubblicata da TIM sul proprio sito nella sezione “News e Modifiche contrattuali”.

Commenta