Campionati mondiali di scherma su Sky e Now

I Mondiali di scherma 2025 in diretta su Sky e in streaming Now

La ricca estate di grandi eventi su Sky continua a regalare emozioni con la trasmissione del Campionato del Mondo di Scherma 2025 che si svolgerà dal 22 al 30 luglio a Tbilisi, in Georgia, e che gli appassionati potranno seguire in TV sui canali Sky Sport e in streaming su Now.

Giunti all’edizione numero 70, i FIE World Championships vedranno assegnare in tutto dodici titoli, di cui sei individuali e sei a squadre. Mercoledì 23 luglio si partirà con la spada femminile individuale e il fioretto maschile individuale, mentre venerdì 25 luglio sarà la volta del fioretto femminile individuale e della sciabola maschile individuale.

Sabato 26 luglio si assegneranno i titoli della spada femminile a squadre e del fioretto maschile a squadre, mentre domenica 27 luglio si disputeranno le gare della spada maschile individuale e della sciabola femminile individuale. Il programma proseguirà lunedì 28 luglio con il fioretto femminile a squadre e la sciabola maschile a squadre, seguiti mercoledì 30 luglio dalla sciabola femminile a squadre e dalla spada maschile a squadre.

Sky offrirà ai propri abbonati la copertura completa di tutte le finali in cui si assegneranno le medaglie, che saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena con la telecronaca di Pietro Nicolodi e Sara Cometti. Il 27 e il 28 luglio, la sciabola femminile individuale e la sciabola maschile a squadre saranno invece presentate con il commento tecnico di Luigi Samele, sciabolatore azzurro delle Fiamme Gialle che alle Olimpiadi conta quattro vittori, con due argenti e due bronzi, a cui si aggiungono due argenti e tre bronzi mondiali e ben otto podi agli Europei.

Questo il calendario degli eventi con date e orari delle finali in programma:

Mercoledi 23 luglio – dalle 15.55

  • Sky Sport Arena – Finali spada femminile individuale e fioretto maschile individuale;

Venerdì 25 luglio – dalle 15.55

  • Sky Sport Arena – Finali fioretto femminile individuale e sciabola maschile individuale;

Sabato 26 luglio – dalle 15.55

  • Sky Sport Arena – Finali spada femminile a squadre e fioretto maschile a squadre;

Domenica 27 luglio – dalle 15.55

  • Sky Sport Arena – Finali spada maschile individuale e sciabola femminile individuale

Lunedì 28 luglio – dalle 15.55

  • Sky Sport Arena – Finali fioretto femminile a squadre e sciabola maschile a squadre;

Mercoledì 30 luglio – dalle 15.55

  • Sky Sport Arena – Finali sciabola femminile a squadre e spada maschile a squadre.

Il racconto di Sky Sport sarà impreziosito dalle testimonianze dell’inviata a Tbilisi Federica Lodi, mentre ogni giorno le dirette saranno integrate con gli studi di presentazione e approfondimento, insieme a collegamenti, interviste e ospiti proposti su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sull’app Sky Sport e sui canali social ufficiali di Sky e Now.