Google Stadia controller con Chromecast Ultra.

Google Stadia: al via i rimborsi per l’hardware acquistato dai clienti

Google sta iniziando ad erogare i rimborsi per i clienti di Google Stadia relativamente all’hardware acquistato dal Google Store.

Le prime testimonianze arrivano dagli USA, dove lo stesso account Twitter di Google ha confermato l’avvio della procedura di rimborso per chi ha acquistato i dispositivi legati al servizio di cloud gaming la cui chiusura era stata annunciata lo scorso settembre.

Dopo aver iniziato alcune settimane fa ad erogare i rimborsi per i giochi acquistati e gli abbonamenti sottoscritti dagi clienti, Google si prepara adesso a procedere alla restituzione dei soldi spesi da chi ha acquistato il controller Stadia o il dispositivo Chromecast Ultra per poter giocare in cloud.

I rimborsi avverranno in maniera automatica con l’obiettivo di completare le operazioni entro il 18 gennaio, data entro la quale è fissata la chiusura di Google Stadia e tempo limite entro cui i server del servizio smetteranno di funzionare.

I soldi verranno restituiti con un accredito sul metodo di pagamento utilizzato a suo tempo per l’acquisto. Nel caso ciò non fosse possibile, Google invierà un’email per informare il cliente della necessità di indicare un metodo alternativo per il versamento con incluse le relative istruzioni su come procedere all’aggiornamento dei dati.