Fastweb

Fastweb: in aumento clienti mobili e fatturato nel 2021

Fastweb ha annunciato i risultati finanziari relativi al 2021 che la vedono protagonista in positivo un po’ in tutti i segmenti di mercato in cui è attiva. Particolare menzione va al comparto della telefonia mobile, che vede la base clienti dell’operatore controllato da Swisscom crescere del 26,1% rispetto all’anno precedente, per un totale di 2,47 milioni di utenze complessive.

È rimasta invece sostanzialmente stabile la clientela della banda larga, sebbene si noti un aumento delle linee ultra-veloci pari all’11,5%. Le offerte convergenti, cioè quelle che vedono i clienti scegliere Fastweb sia nel fisso che nel mobile, rappresentano adesso il 38% del totale.

I numeri sono in crescita per il trentaquattresimo trimestre consecutivo e si traducono anche in un aumento del fatturato, che per i clienti privati è salito dello 0,8% arrivando a 1.142 milioni di euro. A questi si sommano le ottime performance del segmento dei clienti commerciali, in aumento del 7,9% a quota 979 milioni di euro, e wholesale, che vede Fastweb crescere del 2,7% per un totale di 271 milioni di euro.

Il fatturato complessivo dell’operatore raggiunge così 2.392 milioni di euro con un +3,8% rispetto ai 12 mesi precedenti, mentre l’EBITDA è aumentato del 5,4% toccando gli 826 milioni di euro. Secondo Fastweb, il merito di questi numeri positivi è legato alla strategia di trasparenza e semplicità delle offerte sommata all’impegno ambientale e sociale. 

Commenta