Calcio in streaming

DAZN e TIM: rinnovato l’accordo per la Serie A su TIMvision

DAZN e TIM hanno rinnovato l’accordo di distribuzione delle partite di Serie A e degli altri sport in streaming sulla piattaforma TIMvision. L’intesa sarà valida per le prossime cinque stagioni e arriverà quindi fino al 2029.

A differenza dell’accordo siglato tra TIM e DAZN qualche anno fa, la nuova collaborazione non avrà natura esclusiva, per cui l’azienda britannica potrà accordarsi anche con altri partner per la distribuzione dei contenuti di cui detiene i diritti.

I clienti TIMvision potranno continuare a vedere le dieci partite per ogni giornata di campionato di calcio trasmesse da DAZN, oltre a tutti gli altri eventi che includono la Liga spagnola, la Serie A e l’Eurolega di basket, il calcio femminile, il football NFL e altro ancora. Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha così commentato l’accordo con TIM:

Siamo contenti dell’accordo di reciproca soddisfazione siglato con TIM che si conferma un nostro partner strategico a livello tecnologico e distributivo. L’intesa che vede un rinnovato approccio al mercato e che rappresenta un cambio di passo nel settore dei contenuti premium relativi ad eventi sportivi live, è volta a supportare lo sviluppo del business con l’obiettivo di ampliare la capacità di commercializzazione del nostro servizio per raggiungere il maggior numero di tifosi.

I termini dell’accordo prevedono che TIM pagherà a DAZN una somma di circa 50 milioni di euro a stagione più una quota variabile in base al numero di clienti abbonati a TIMvision. Si tratta di un modello che DAZN applicherà a tutti gli operatori interessati ad integrare i suoi contenuti nelle loro piattaforme e nelle relative offerte al pubblico.

Commenta