Castel San Pietro Terme

TIM e FiberCop portano la fibra ottica a Castel San Pietro Terme

TIM e FiberCop hanno annunciato la realizzazione di una nuova rete d’accesso in fibra ottica FTTH a Castel San Pietro Terme, città emiliana in provincia di Bologna in cui il Gruppo investirà1,7 milioni di euro circa in sinergia con l’amministrazione comunale.

Come avviene nelle aree nere e grigie del Paese in cui FiberCop punta ad espandere la propria rete, anche a Castel San Pietro Terme i cittadini potranno beneficiare di una connettività ultraveloce con prestazioni fino ad 1 Gigabit al secondo.

I lavori di posa della fibra ottica sono già partiti in diverse zone del comune emiliano e hanno l’obiettivo di collegare alla rete FTTH di FiberCop più di 5.000 unità immobiliari. TIM, a cui spetta il coordinamento dei lavori, conferma anche in questo caso la volontà di utilizzare le infrastrutture già esistenti per il passaggio dei nuovi cavi in fibra, mentre nei casi in cui sarà necessario effettuare degli scavi è prevista l’adozione di metodi poco invasivi e a basso impatto ambientale.

Castel San Pietro Terme è attualmente raggiunto dalla rete FTTC di TIM, che abilita l’accesso ad Internet con velocità fino a 200 Megabit al secondo a cittadini e aziende in 7.200 unità immobiliari complessive.

Commenta