Wimbledon trofeo

Tennis, la finale maschile di Wimbledon gratis e in chiaro su TV8

Sky ha annunciato che la finale maschile del torneo di Wimbledon sarà trasmessa gratis e in chiaro su TV8, canale disponibile sia sul digitale terrestre che sul satellite all’interno della piattaforma Sky e su quella Tivùsat.

Il momento magico del tennis italiano sta attirando l’attenzione del grande pubblico verso questa disciplina, come confermano gli ascolti-record registrati di recente dalle partite con protagonista Jannik Sinner trasmesse sulla Rai.

Non sorprende quindi che Sky, tramite il suo canale gratuito TV8, abbia deciso di offrire gratuitamente al pubblico italiano la finale maschile del prestigioso torneo inglese che quest’anno vedrà protagonisti due campioni tra Sinner, Alcaraz, Fritz e Djokovic. Per conoscere i nomi dei finalisti sarà comunque necessario attendere la disputa delle due semifinali in programma domani.

Alle ore 14.30 si affronteranno Fritz e Alcaraz, mentre alle 16.10 è previsto l’incontro tra Sinner e Djokovic. Entrambe le partite si potranno seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in altissima qualità su Sky Sport 4K, oltre ovviamente in streaming su Now.

Domenica 13 luglio alle ore 17 sarà invece la volta della finale che assegnerà la 138ª edizione del “The Championships”. Anche in questo caso, Sky offrirà ai propri abbonati la diretta della partita su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e su Sky Sport 4K, ma tutti gli appassionati potranno seguire il match sintonizzandosi su TV8.

La copertura prenderà il via con il pre-partita dalle 16 con Sky Tennis Show, la trasmissione di approfondimento che introdurrà i telespettatori nel clima del match. In studio, insieme alla conduttrice Eleonora Cottarelli ci saranno i talent e i giornalisti di Sky Sport, che arricchiranno il racconto con considerazioni e commenti anche in collegamento da Londra. A seguire è previsto invece un ampio post-partita con le immagini della cerimonia di premiazione.

L’impegno di Sky per il tennis si conferma quindi importante anche per il pubblico di TV8. Va ricordato inoltre che di recente la pay-TV di Comcast ha annunciato il rinnovo dei diritti di trasmissione in esclusiva per l’Italia del torneo di Wimbledon fino al 2030. Il più antico torneo di tennis al mondo è un evento di prestigio che costituirà anche nei prossimi anni una delle punte di diamante della ricca offerta di Sky Sport.