Cuffie wireless Sony WH-CH720N

Sony presenta le nuove cuffie wireless WH-CH720N e WH-CH520

Sony ha presentato ufficialmente due nuove cuffie wireless, ovvero le circumaurali WH-CH720N e le sovraurali WH-520.

Partiamo dalle nuove Sony WH-CH720N, un prodotto pensato per abbinare qualità e comfort che vede l’impiego della tecnologia Dual Noise Sensor e del chip Integrated Processor V1 per l’eliminazione del rumore ambientale.

Per ridurre i disturbi esterni Sony si avvale inoltre di due microfoni in ogni padiglione che hanno il compito di catturare i suoni indesiderati e consentire all’elettronica di bloccarli, così che all’orecchio dell’ascoltatore arrivi solo la musica.

Sony WH-CH720N

Lo stile semplice e “leggero” è accompagnato da un’autonomia dichiarata di 35 ore con connessione Bluetooth e funzione DSEE (Digital Sound Enhancement Engine, una tecnologia pensata il ripristino della gamma dinamica nelle tracce con compressione lossy) disattivata.

Le WH-CH720N supportano tecnologie Swift Pair e Fast Pair, la connessione Multipoint per il collegamento simultaneo di più dispositivi e hanno un peso di 192 grammi: caratteristica, quest’ultima, che fa di questo prodotto le cuffie senza fili con archetto e sistema di eliminazione del rumore più leggere tra quelle proposte da Sony.

Per agevolare le conversazioni durante le telefonate ci sono i microfoni beamforming Precise Voice Pickup posizionati strategicamente per rilevare la voce dell’utente con estrema precisione nelle più disparate condizioni ambientali, mentre la struttura Wind Noise Reduction che avvolge i microfoni è progettata per smorzare l’effetto dell’aria e del vento.

La scheda tecnica si completa con i pulsanti di gestione integrati nei padiglioni e i comandi vocali degli assistenti Google e Amazon richiamabili con le classiche frasi “Ok Google” o “Alexa”.

Per quanto riguarda invece le cuffie Sony WH-CH520 si segnala l’autonomia di 50 ore e una spiccata propensione all’uso continuativo. Per questa ragione il produttore giapponese ha puntato sul comfort grazie all’archetto imbottito e regolabile con morbidi padiglioni sovraurali.

Anche in questo caso non mancano la tecnologia DSEE per il miglioramento del suono firmata Sony, la connessione Multipoint, il supporto alle soluzioni per l’associazione rapida Swift Pair e Fast Pair, i comandi vocali e il sistema di eliminazione del rumore ambientale.

Sony WH-CH520

Il modello WH-CH520 offre inoltre una funzione vivavoce per agevolare l’uso durante le lezioni online o durante le chiamate, tanto per citare alcuni esempi riportati dallo stesso produttore.

Per entrambe le cuffie Sony c’è infine la possibilità di gestire al meglio le impostazioni e l’equalizzatore tramite l’app Sony Headphones Connect, mentre sul fronte della sostenibilità si sottolinea l’uso di confezioni prive di plastica e una realizzazione che prevede l’impiego di materiali a tossicità ridotta. Sony sottolinea inoltre che entrambi i modelli contengono plastica riciclata.

Le nuove WH-CH720N e WH-CH520 saranno disponibili a partire da marzo nei colori nero, blu e bianco, con le WH-CH520 offerte anche in una variante beige. Ancora da definire, invece, i prezzi ufficiali per l’Italia.

Commenta