Fabio Vitale

Sky TG24: Fabio Vitale nominato nuovo direttore al posto di Giuseppe De Bellis

Sky ha annunciato un’importante novità per Sky TG24, che a partire dal prossimo 15 settembre sarà guidata dal nuovo direttore Fabio Vitale.

Fino ad oggi capo dell’Ufficio Centrale, Fabio Vitale prenderà la redini di Sky TG24 subentrando a Giuseppe De Bellis, fresco di nomina nel ruolo di Executive Vice President della nuova struttura Sport, News and Entertainment.

Fabio Vitale riporterà direttamente a De Belllis, suo predecessore al comando di Sky TG24. Con la scelta del futuro direttore per il suo canale all-news, Sky Italia si avvia verso la piena applicazione del nuovo assetto organizzativo che avrà il compito di rendere più snella ed efficiente la gestione dell’area editoriale, così da fronteggiare in maniera più efficace le impegnative sfide poste da un mercato sempre più competitivo e frammentato.

Per quanto riguarda Vitale, la direzione di Sky TG24 arriva dopo un percorso giornalistico lungo due decenni che l’ha visto crescere professionalmente proprio all’interno della testata di cui sarà a capo tra poco meno di due mesi.

Nato a Catania 39 anni fa, Fabio Vitale ha iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo nella sua terra natale, dapprima collaborando con alcune testate locali per poi passare al Giornale di Sicilia, uno dei più importanti quotidiani dell’Isola per il quale si occupava di cronaca nera e cronaca giudiziaria.

Risale invece al 2007 il suo approdo a Sky TG24, inizialmente come inviato proprio nella sua Sicilia. In seguito sono arrivate un’esperienza da coordinatore delle edizioni giornalistiche e la conduzione delle edizioni mattutine del telegiornale.

Fra i suoi incarichi più apprezzati troviamo ancora la conduzione, ma stavolta quella dei famosi “Confronti” tra i leader di partito, format di successo diventato negli anni un vero e proprio simbolo di Sky TG24.

Vitale si afferma così come uno dei principali conduttori politici di riferimento, facendosi notare per la sua capacità di guidare il dibattito pubblico con equilibrio e autorevolezza. Nella sua carriera ha firmato anche il programma politico “Tribù” e il talk “Materia Grigia“.