Sky Sport Golf al canale 206 di Sky

Sky Sport Golf disponibile da oggi al canale 206 e in streaming su Now

Si è acceso oggi su Sky il nuovo Sky Sport Golf, canale tematico interamente dedicato al golf che tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport troveranno al numero 206 della pay-TV via satellite, via Internet e in streaming su Now.

Annunciato ufficialmente lo scorso 21 dicembre, Sky Sport Golf torna su Sky prendendo il posto di Sky Sport Action dopo essere stato lanciato una prima volta il 2 luglio 2018, per terminare poi le trasmissioni nel giugno del 2021 sostituito da Sky Sport Tennis, che rimane comunque attivo alla posizione 205.

Il palinsesto del nuovo canale Sky Sport prevede un catalogo fitto di grandi eventi con i più importanti tornei dai green di tutto mondo. La punta di diamante è tuttavia rappresentata dalla Ryder Cup 2023 in programma il prossimo settembre e che quest’anno si giocherà per la prima volta in Italia, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma

Sky Sport Golf trasmetterà oltre 35 tornei in diretta a stagione, tra cui i 4 Major Augusta Masters, PGA Championship, US Open Championship e The Open Championship. Sul canale andranno inoltre il World Golf Championships – Dell Technologies Match Play e gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour che include l’Open d’Italia maschile in programma a maggio.

La squadra di Sky Sport Golf vedrà al comando Silvio Grappasonni affiancato da Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Marco Cogliati, Giovanni Dassù e Claudio Viganò. Le telecronache saranno affidate ad Alessandro Lupi e a Michele Gallerani, mentre gli studi saranno condotti da Francesca Piantanida.

Il debutto in diretta avverrà già domani con la Hero Cup in programma ad Abu Dhabi fino a domenica 15 gennaio. Il torneo sarà in onda in esclusiva su Sky Sport Golf e su Sky Sport Uno, il canale “vetrina” disponibile al numero 201 con tutto il meglio della programmazione sportiva targata Sky Sport.

Per il lancio del nuovo canale Sky ha siglato una collaborazione con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, che sarà main partner dell’emittente per la programmazione di golf dei prossimi 3 anni.

Commenta