Il proiettore Samsung The Freestyle

Samsung The Freestyle: prezzo e caratteristiche del nuovo proiettore portatile

Dopo il debutto al CES 2022, Samsung ha aperto nella giornata di ieri i pre-ordini del nuovo The Freestyle, il proiettore portatile che promette flessibilità e adattabilità per un ampio scenario di utilizzo, compreso l’impiego al di fuori delle mura domestiche.

The Freestyle è dotato di una tecnologia di regolazione automatica dello schermo che consente di sfruttarne le qualità da qualsiasi angolazione. La funzione di autofocus è progettata infatti per consentire l’uso del proiettore Samsung su qualsiasi superficie e con dimensioni della zona visiva che arrivano fino a 100 pollici.

In dotazione c’è un radiatore passivo che assicura, secondo il produttore, bassi puliti e profondi senza distorsioni durante la visione di film e altri contenuti. Il dispositivo può essere sfruttato anche con la musica, con in più la possibilità di attivare la funzionalità “Ambient Mode” che genera dei particolare effetti d’illuminazione in sincronia con il ritmo dei brani in riproduzione.

La funzione Ambient Mode del proiettore Samsung The Freestyle

Sul fronte software, Samsung The Freestyle è compatibile con tutti i più importanti servizi di streaming, esattamente come avviene sugli smart TV del marchi coreano. Il proiettore supporta inoltre le funzioni di mirroring e casting dai dispositivi mobili Android e iOS, oltre ad implementare il controllo vocale ad ampio raggio che consente di gestire a voce le principali funzioni del dispositivo.

In Italia Samsung propone tre accessori opzionali da abbinare a The Freestyle. Si tratta di alcune skin in silicone disponibili nei colori verde, rosa e beige, di una custodia impermeabile all’acqua e resistente alla polvere che permette di usare quasi dovunque il proiettore e di una batteria portatile che ne estende l’autonomia fuori casa. La custodia sarà disponibile da febbraio, mentre le skin e la batteria arriveranno rispettivamente a marzo e a maggio.

Samsung The Freestyle

Il prezzo di The Freestyle è di 999 euro. Il prodotto è disponibile in pre-ordine sia sul sito Samsung che nei cataloghi di alcuni partner commerciali selezionati. Chi prenoterà il proiettore entro il 13 febbraio avrà diritto ad una promozione che prevede il rimborso di 250 euro e una custodia gratis.

Per accedere allo sconto e avere la custodia sarà sufficiente registrare il dispositivo su Samsung Members entro 15 giorni dalla data di consegna, quindi si dovrà attendere un’email di convalida e la successiva erogazione del bonus e la spedizione della custodia all’indirizzo indicato dal cliente. Samsung parla in questo caso di tempistiche che vanno dai 45 ai 180 giorni lavorativi.

Commenta