Giuseppe De Bellis

Sky: nasce la nuova Direzione Sport, News and Entertainment affidata a Giuseppe De Bellis

Sky ha annunciato la nascita della nuova Direzione Sport, News and Entertainment la cui guida è stata affidata a Giuseppe de Bellis in qualità di vice presidente esecutivo.

A partire da fine luglio, la nuova struttura racchiuderà al suo interno tutta l’offerta di contenuti firmata Sky, sia quella riguardante il settore pay che quello free. In Sport, News and Entertainment confluiranno quindi Sky Sport, Sky TG24 e tutte le attività di contenuto che vanno dalle grandi produzioni originali di intrattenimento, cinema, serie TV e documentari fino ai canali in chiaro, ovvero TV8 e Cielo.

Secondo Sky, questa scelta strategica consentirà di valorizzare al meglio la qualità dell’offerta promuovendo una logica di “collaborazione e contaminazione tra contenuti, talenti e piattaforme”. L’idea di raggruppare sotto un unico tetto tutte le principali attività editoriali renderà più snella e agile la struttura, consentendo all’azienda di rispondere in maniera più efficace e immediata alle richieste del pubblico.

La scelta di affidare a Giuseppe De Bellis la guida della Direzione Sport, News and Entertainment conferma la volontà di Sky di valorizzare le proprie risorse interne. L’attuale direttore di Sky TG24 vanta infatti una solida presenza a Santa Giulia partita nel 2018, dapprima nel ruolo di condirettore vicario di Sky Sport per arrivare un anno dopo alla direzione del canale all-news.

Il nuovo assetto organizzativo di Sky arriva all’indomani dell’uscita di due manager di spessore come Marzio Perrelli e Antonella d’Errico, che hanno abbandonato i rispettivi incarichi di Executive Vice President Sport ed Executive e Vice President Content per dedicarsi a delle nuove avventure professionali.