QAnon - L'occhio del ciclone

QAnon – L’occhio del ciclone: su Sky Documentaries la docu-serie HBO sul movimento complottista

Sky Documentaries trasmetterà da stasera alle 21.15 QAnon – L’occhio del ciclone, la docu-serie HBO in sei puntate che prova a raccontare il più movimento complottista QAnon in tutte le sue sfaccettature partendo dalle origini per seguirne tutta l’evoluzione.

QAnon è oggi il più grande fenomeno della teoria del complotto che attira numerosi seguaci in tutto il mondo travalicando ogni confine. Il documentario in onda su Sky Documentaries è stato realizzato dal regista Cullen Hoback in tre anni di lavoro e tenta di svelare l’identità del misterioso Q, leader fondatore del movimento.

La trama della docu-serie HBO introduce così la narrazione dei sei episodi:

Nell’ottobre 2017, il sito 4chan si popola di strani messaggi anonimi firmati Q. Il misterioso utente sostiene di avere accesso alle informazioni riservate del governo americano e di poter finalmente rilevare al mondo le operazioni sotterranee che controllano gli equilibri globali. Negli anni successivi, le presunte verità divulgate da Q danno vita a un’intricata matassa di complotti, che vanno dal satanismo pedofilo dei vertici del governo e di Hollywood al finto omicidio Kennedy, dal ruolo messianico di Trump alla fabbricazione del coronavirus, in un articolato costrutto che riprende e fonde gran parte delle teorie complottiste esistite fino ad oggi.

QAnon – L’occhio del ciclone sarà trasmesso su Sky Documentaries ogni lunedì alle 21.15 e in contemporanea streaming su Now. Tutti gli episodi saranno inoltre disponibili on-demand dopo la messa in onda.

Commenta