LG CineBeam Q

LG CineBeam Q: nuovo proiettore 4K ordinabile online a 1.099 euro

LG ha presentato ufficialmente il nuovo LG CineBeam Q, proiettore dallo stile minimalista che intenede conquistare anche il pubblico più esigente puntando sulla qualità d’immagine, come fa capire la lettera “Q” (di “Qualità”, appunto) inclusa nel suo nome.

LG CineBeam Q (nome in codice del modello HU710PB) è in grado di proiettare immagini in risoluzione 4K fino a 120 pollici e vanta dimensioni particolarmente compatte, ovvero pari a 80 x 135 x 135 millimetri, per un peso di 1,49 chilogrammi.

Il videoproiettore LG è dotato di maniglia ruotabile a 360 gradi che offre una buona flessibilità, agevolando sia il trasporto da un ambiente ad un altro, sia gli spostamenti all’interno della stessa abitazione. Le immagini vengono proiettate grazie alla sorgente luce laser RGB abbinata ad alcune tecnologie di LG, che con il nuovo CineBeam Q promette un rapporto di contrasto di 450.000:1 e una copertura del 154% della gamma colore DCI-P3. La messa a fuoco automatica si avvale invece della tecnologia Auto Screen Adjustment.

Il produttore coreano parla inoltre di sfumature dei colori accurate e di neri profondi particolarmente apprezzabili da chi cerca il massimo della fedeltà visiva nella riproduzione di film e altri contenuti, il tutto con la tipica immersione, vicina a quella di una sala cinematografica, che solo i grandi schermi sono in grado di proporre.

Sul fronte software LG CineBeam Q si basa sul sistema operativo proprietario LG webOS 6.0 e supporta quindi tutte le principali applicazioni di streaming disponibili sul mercato. Dell’elenco fanno parte, a titolo esemplificativo, Netflix, Prime Video, YouTube, Disney+, RaiPlay, Mediaset Infinity e Now. L’utilizzo può inoltre essere ampliato collegando dei dispositivi esterni tramite Apple AirPlay e mediante la condivisione dello schermo di smartphone e tablet Android.

Il nuovo LG CineBeam Q è disponibile in preordine fino al 31 marzo in esclusiva su LG Online Shop, il negozio ufficiale di LG. Il prezzo di lancio è di 1.099 euro, quindi scontato del 15% rispetto al prezzo consigliato al pubblico di 1.299 euro.

Commenta