Il TV OLED LG 65ART90

LG 65ART90: TV OLED di design con pannello audio a scorrimento

LG ha presentato il nuovo 65ART90, un modello di televisore appartenente alla famiglia ART, ovvero una gamma di prodotti che punta molto sull’eleganza e sullo stile per integrare con classe il TV nell’ambiente domestico.

Il nuovo LG 65ART90 è un TV OLED EVO Object Collection da 65 pollici dotato di una cornice metallica posta nella parte in basso che non soltanto dona un tocco elegante ed esclusivo, ma funge anche da base d’appoggio nel caso in cui si decida di appoggiare il televisore sulla parete. In alternativa, è sempre possibile installare l’apparecchio direttamente sul muro, come avviene per un modello convenzionale.

La cornice ha inoltre il compito di fare da guida per l’ampio pannello rivestito in tessuto Kvadrat che nasconde il comparto audio. Questo elemento è dotato di un meccanismo motorizzato che gli consente di scorrere in alto quando lo schermo non viene usato, lasciandone scoperta solo la porzione superiore dove è possibile far apparire informazioni come l’orario o le condizioni meteo, nonché i titoli delle canzoni o il nome della stazioni radio quando il TV viene utilizzato solamente per l’ascolto.

Il sistema audio che si trova dietro il pannello scorrevole è una soluzione a 4.2 canali che assicura una potenza complessiva di 80 Watt. Il resto della scheda tecnica dell’LG 65ART90 parla invece di un pannello OLED Evo Ultra HD da 65 pollici a 10-bit con frequenza d’aggiornamento a 100/120 Hz, supporto ad HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ, processore Alpha 9 Gen4 AI Processor, quattro porte HDMI 2.1 (l’ingresso 2 è compatibile con eARC e Variable Refresh Rate) e Auto Low Latency Mode. Il sistema operativo è il conosciuto WebOS 6.0.

Il nuovo TV, per cui la stessa LG parla di “art object design”, ha una larghezza di 146 centimetri, un’altezza di 157 centimetri e una profondità di 5,5 centimetri ed è disponibile nelle colorazioni rossa, verde e beige.

La commercializzazione è prevista a partire dal 15 dicembre in Corea del Sud al prezzo di circa 7.450 euro (9,9 milioni di won). Trattandosi di un TV della gamma ART, finora riservata solo al mercato interno, non è detto che il dispositivo venga venduto in altri paesi. Al momento non si hanno infatti notizie riguardo ad una sua eventuale esportazione sui mercati esteri.

Commenta