Serie A basket LBA

La Serie A di basket su Sky e in streaming su Now per le prossime tre stagioni

Sky ha annunciato con un comunicato l’acquisizione dei diritti pay della Serie A di basket – LBA per le prossime tre stagioni. L’emittente trasmetterà gli incontri sul nuovo canale Sky Sport Basket lanciato lo scorso 1º luglio.

L’accordo, confermato in un nota anche dalla Lega Basket Serie A, riguarda l’acquisizione da parte di Sky del Pacchetto PAY Plus per le stagioni sportive 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028. Grazie a questo accodo, Sky Sport Basket potrà trasmettere due partite per ogni turno della stagione regolare, con incluso sempre il big match della giornata per un totale di sessanta partite.

Sky offrirà ai propri abbonati anche due partite per giornata dei quarti di finale dei playoff, tutte le semifinali e tutte le finali, oltre alle prossime tre edizioni della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia. Di quest’ultima sono stati acquistati anche i diritti di trasmissione in chiaro, per cui, in attesa di conferme ufficiali, è ipotizzabile che gli incontri possano andare in onda su TV8, canale che negli ultimi tempi sta ottenendo ottimi riscontri Auditel proprio grazie ai grandi eventi sportivi trasmessi gratuitamente.

Sky Sport si conferma quindi la casa del basket mondiale potendo contare su un portafoglio di diritti che abbraccia il meglio della pallacanestro europea e americana. Oltre alla Serie A appena annunciata, l’offerta Sky include infatti in esclusiva l’Eurolega e l’Eurocup, i prossimi campionati FIBA Eurobasket 2025 e la NBA che sarà trasmessa anche da Prime Video.

Il basket di Serie A su Sky sarà protagonista anche in streaming su Now, ma gli appassionati potranno godere in ogni momento degli approfondimenti di Sky Sport 24 con rubriche settimanali e continui aggiornamenti sul massimo campionato italiano di pallacanestro, senza dimenticare la copertura informativa del sito skysport.it e dei profili social ufficiali di Sky Sport.

Restano ancora da assegnare i diritti di trasmissione in chiaro di un numero selezionato di match per i quali la Lega Basket Serie A non ha ancora preso una decisione.