TIM 5G

La rete 5G di TIM è adesso compatibile con tutti gli smartphone sul mercato

Il 5G di TIM è adesso compatibile con tutti gli smartphone 5G in commercio, quindi senza distinzione di marche e modelli come avviene invece per altri operatori e come accadeva fino a qualche giorno fa per la stessa TIM.

L’operatore ha infatti rimosso dal proprio sito l’elenco degli smartphone 5G compatibili pubblicato nei mesi scorsi, indicando adesso che tutti i dispositivi con tecnologia 5G sono funzionanti sulla sua rete mobile di nuova generazione.

La novità è importante per quanti sono intenzionati all’acquisto di uno smartphone 5G o per quanti ne possiedono già uno ma vorrebbero cambiare operatore. Con TIM non esisterà più il problema della compatibilità, mentre si attendono novità sul fronte della copertura 5G, che ad oggi è limitata ad alcune di città e località turistiche, a cui si sommano una manciata di altri centri urbani.

Secondo quanto dichiarato nei documenti di trasparenza tariffaria, la rete 5G di TIM abilita alla navigazione fino a 2 Gb/s in download e fino a 300 Mb/s in upload.

Commenta