eSIM Iliad

Iliad: eSIM disponibili ufficialmente da oggi

Iliad ha lanciato oggi le eSIM, ovvero le schede telefoniche virtuali che funzionano tramite un apposito chip installato sugli smartphone compatibili in sostituzione delle classiche SIM fisiche (che comunque continueranno a funzionare e ad essere commercializzate) da inserire in uno scomparto dedicato del dispositivo.

Le eSIM Iliad sono state da tempo argomento di discussione degli appassionati e non è mancato in questi anni un nutrito gruppo di clienti che ne chiedeva il lancio. L’operatore francese ha quindi deciso di accontentare le richieste, confermando le anticipazioni date dallo stesso amministratore delegato Benedetto Levi alcune settimane fa.

Iliad consente di richiedere una eSIM sia ai nuovi che ai già clienti indifferentemente dal piano tariffario sottoscritto. Per i nuovi clienti che portano il proprio numero in Iliad o attivano una nuova numerazione, la eSIM ha un costo di 9,99 euro, mentre è gratuita in promozione per i già clienti con un’offerta attiva dal costo pari ad almeno 9,99 euro mensili.

L’operatore sconta interamente il costo di attivazione anche ai clienti che decidono di cambiare tariffa contestualmente alla richiesta dell’eSIM per passare ad un’offerta da almeno 9,99 euro. Per i clienti con offerte attive il cui canone è inferiore a 9,99 euro mensili, è invece previsto lo stesso costo di attivazione di 9,99 euro richiesto ai nuovi clienti.

Le eSIM di Iliad sono disponibili già da ora e si possono acquistare online sul sito ufficiale, presso le Simbox installate nei negozi, in tutti gli Iliad Corner o chiamando il servizio clienti al numero 177. I nuovi clienti che scelgono il canale di vendita online devono scegliere l’opzione “eSIM” durante il processo di sottoscrizione, mentre per i già clienti è sufficiente accedere all’Area Personale e seguire le indicazioni presenti.

Iliad spiega che per installare l’eSIM su uno smartphone compatibile basta inquadrare il QR Code e inserire il codice segreto ricevuti all’atto della sottoscrizione. In seguito si dovranno seguire alcuni passaggi indicati dal proprio telefono per completare il processo di attivazione.

È possibile trasferire l’eSIM da un dispositivo ad un altro esattamente come avviene con una SIM fisica. Per farlo è indispensabile disinstallare la scheda telefonica digitale dal vecchio dispositivo e reinstallarla sul nuovo apparecchio sempre utilizzando il QR Code disponibile nell’area clienti.

Commenta