FiberCop a Lavis

FiberCop porta la fibra ottica a Lavis

FiberCop e TIM si preparano a portare la fibra ottica a Lavis, comune in provincia di Trento che rientra nel piano nazionale di copertura che l’operatore ha messo a punto per raggiungere le aree nere e grigie del Paese.

Anche a Lavis FiberCop lavorerà in sinergia con l’amministrazione comunale, che si farà carico di investire circa 1 milioni di euro insieme al Gruppo TIM. Si tratta di una somma necessaria per collegare alla nuova rete FTTH quasi 2.000 unità immobiliari.

I lavori di posa della fibra sono già partiti in diversi punti del territorio di Lavis e consentiranno presto ai cittadini, agli uffici e alle attività commerciali di disporre di connessioni ultraveloci fino ad 1 Gigabit al secondo.

Secondo Massimo Tarsi, Responsabile Field Operations Line Trentino-Alto Adige e Verona di TIM:

Lavis è un esempio a livello nazionale di come la collaborazione pubblico-privato consenta di creare le condizioni per fare le cose bene e velocemente. Siamo particolarmente contenti di comunicare alla cittadinanza che il piano di cablaggio della città con la fibra ultra-veloce sta proseguendo a grande ritmo con il massimo impegno da parte dell’azienda e dell’amministrazione. Ciò si traduce in un impulso alla diffusione dei servizi digitali finalizzati a sostenere le imprese nello sviluppo del loro business e a migliorare la qualità della vita dei cittadini, contribuendo in questo modo alla crescita dell’economia locale.

In attesa di aprire la venditità dei servizi in fibra ottica FTTH, TIM propone a Lavis connessioni in fibra misto rame FTTC con velocità massima di 200 Megabit al secondo, una tecnologia che raggiunge ad oggi circa 3.150 unità immobiliari.

Commenta