Amazon Prime

Amazon Prime: aumento di prezzo anche in Italia dal 15 settembre

Amazon ha comunicato nelle scorse ore ai clienti Amazon Prime che il prezzo del servizio aumenterà per tutti i rinnovi a partire dal 15 settembre.

I nuovi prezzi di Amazon Prime saranno maggiorati sia per l’abbonamento mensile che per quello annuale. Nel caso della sottoscrizione mensile si passerà da 3,99 a 4,99 euro al mese, mentre chi sceglierà l’abbonamento annuale passerà da 36 a 49,90 euro.

Il prezzo aumentato si applicherà solo a quanti avranno il rinnovo del loro abbonamento dal 15 settembre in poi. Di conseguenza, chi rinnoverà prima di quella data pagherà ancora gli importi previsti dall’attuale listino, rinviando di fatto l’aumento al 2023 nel caso della sottoscrizione annuale.

Amazon motiva la decisione di aumentare il prezzo di Prime Video e di tutti gli altri servizi inclusi con l’innalzamento dei costi generale dovuto all’inflazione. L’azienda rivendica inoltre che si tratta dal primo aumento dal 2018 e che in questi anni l’offerta dei contenuti inclusi in Amazon Prime è aumentata sotto molteplici aspetti, a partire dai prodotti che beneficiano della consegna gratuita per finire con i film, le serie e la Champions League inclusi in Amazon Prime Video, senza dimenticare inoltre la musica di Amazon Music, i libri in formato digitale di Prime Reading e i giochi di Prime Gaming.

Oltre che in Italia, Amazon Prime aumenterà il costo dell’abbonamento anche in Inghilterra, Francia, Spagna e Germania.

Commenta