Sky Italia sede

Sky Italia: Marzio Perrelli e Antonella d’Errico lasciano l’azienda per nuove avventure professionali

Sky Italia ha annunciato l’uscita di scena di Marzio Perrelli e Antonella d’Errico, due dirigenti d’alto livello che occupavano rispettivamente i ruoli di Executive Vice President Sport ed Executive e Vice President Content.

Per Marzio Perrelli, a capo dell’area sportiva di Sky, si tratta di un addio dopo 7 anni all’azienda in cui ha avuto un impatto fondamentale nel costruire l’attuale posizionamento di Sky Sport, che oggi vanta una delle migliori offerte sportive tra i concorrenti europei potendo contare su un portafoglio di diritti estremamente ricco, vario e di qualità.

Prima di dedicarsi a nuovi progetti personali dal prossimo 31 luglio, Marzio Perrelli ha voluto congedarsi da Sky con queste parole:

Un ringraziamento sincero ai professionisti di Sky e Sky Sport con i quali ho avuto il privilegio di condividere 7 anni intensi, di sfide ai massimi livelli. Una squadra eccezionale, in grado di trasformare le difficoltà in opportunità. Lascio un brand rafforzato: oggi Sky Sport rappresenta a tutti gli effetti la casa dello sport. La capacità di aggiungere valore ai contenuti sportivi, testimoniata dai vari stakeholders, rimane il tratto distintivo del lavoro fatto. Sky Sport ha uno straordinario futuro davanti a sé.

Antonella d’Errico era invece in carica dal 2013 ed era arrivata alla guida della Direzione Content e alla presidenza di Vision Distribution nel 2021, dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno di Sky Italia.

Il lavoro della dirigente è stato decisivo per la crescita dell’offerta editoriale di Sky negli ultimi anni, in particolare per ciò che riguarda l’evoluzione dei canali in chiaro e l’affermazione sul mercato televisivo di TV8.

Come per Marzio Perrelli, anche per Antonella d’Errico si aprono adesso nuovi orizzonti professionali lontano da Sky, che da parte sua non ha mancato di ringraziare entrambi i dirigenti per l’ottimo lavoro svolto. La d’Errico ha salutato così l’azienda:

Sono stati anni di grande ricchezza professionale e umana per le tante sfide affrontate e i bellissimi e importanti progetti realizzati. Ringrazio Sky per le opportunità di crescita e per il percorso condiviso, il mio prezioso team e tutte le persone con cui ho collaborato in questi anni.

L’uscita di scena di due importanti figure professionali apre una nuova fase per Sky Italia, che potrebbe annunciare prossimamente una riorganizzazione delle aree contenuti.