Sky ha avviato dalla scorsa mezzanotte le trasmissioni di Sky Sport Legend, un nuovo canale sportivo dedicato interamente agli eventi del passato che hanno fatto la storia delle competizioni.
Sky Sport Legend è disponibile per tutti gli abbonati Sky sul canale 210 della piattaforma ed è visibile anche in streaming su Now. Il nuovo arrivato sostituisce Eurosport 1, che insieme ad Eurosport 2, a Discovery Channel e agli altri canali free di Warner Bros. Discovery non è più disponibile su Sky a causa del mancato rinnovo dell’accordo di trasmissione tra Sky e il gruppo americano.
Sky Sport Legend potrà contare su un ampio archivio di eventi che spazia dalle più belle e indimenticabili finali di Champions League ai film ufficiali dei Mondiali di calcio. A questi si aggiungeranno le più emozionanti partite di basket, inclusa l’impresa della Nazionale italiana del 1999 e i grandi match dell’Eurolega, le gare più significative gare del Motomondiale, con le prime vittorie nella classe 500 di Valentino Rossi, il trionfo di Francesco Molinari al Golf Italian Open del 2006 e tanto altro ancora.
Il nuovo canale Sky Sport proporrà inoltre una selezione delle migliori puntate di trasmissioni sportive che hanno fatto la storia del piccolo schermo, come Il processo di Biscardi e Fair Play di Rino Tommasi, senza dimenticare un nutrito catalogo di docuserie che racconteranno al pubblico squadre e protagonisti di tutte le discipline.
Il palinsesto di Sky Sport Legend offrirà anche dei documentari, tra cui Scugnizzi per sempre dedicato all’impresa della Juvecaserta, la squadra di basket capace di sovvertire ogni pronostico riuscendo a vincere il campionato italiano di pallacanestro nel 1991. Sempre per la palla a spicchi ci sarà la serie Celtics City – Il regno del basket, una produzione HBO che racconta in nove puntate l’epopea della squadra BNA dei Boston Celtics.
L’offerta si completa infine con una serie di produzioni e monografie dedicate ai grandi personaggi dello sport. Tra queste troviamo la produzione Sky Original The Greatest dedicata a Muhammad Ali, gli speciali su Roberto Baggio, Sir Alex Ferguson e Kareem Abdul-Jabbar, oltre ai gol di grandi campioni come Kakà e Thierry Henry. La vasta library a disposizione di Sky Sport Legend va ancora oltre e già nelle prossime settimane riserverà nuove interessanti chicche da non perdere per tutti gli appassionati.