Xbox Stereo Headset: cuffie da gioco ufficiali con Dolby Atmos a 59,99 euro

Microsoft ha appena presentato le nuove Xbox Stereo Headset, cuffie da gaming ufficiali pensate per offrire tutte le più importanti funzionalità, compreso l’audio spaziale, al prezzo contenuto di 59,99 euro.

Le cuffie ufficiali per Xbox con Dolby Atmos, Windows Sonic e DTS Headphone X

Le nuove arrivate si differenziano dalle Xbox Wireless Headset presentate lo scorso febbraio principalmente per la presenza del collegamento cablato con la console Xbox. Le cuffie sono esteticamente uguali alle più costose sorelle senza fili e, come queste ultime, sono compatibili con l’audio 3D di Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone X.

Microsoft assicura la compatibilità delle Xbox Stereo Headset con il mondo PC Windows e con i dispositivi mobili, mentre sotto il profilo della resa acustica l’azienda di Redmond promette un suono pulito senza distorsioni per le alte e medie frequenze, oltre a bassi corposi che contribuiscono ad un buon bilanciamento generale.

Le nuove Xbox Stereo Headset

Il microfono (disattivabile) è di tipo retrattile, mentre i controlli del volume sono integrati direttamente sulla cuffia destra, che ruota consentendo di impostare facilmente il livello di decibel emessi anche durante le sessioni di gioco, senza la necessità di fermarsi per regolare il volume.

Disponibili in Italia dal 21 settembre, ma già ordinabili sul sito Microsoft

Le Xbox Stereo Headset saranno ufficialmente sul mercato dal 21 settembre, ma sono già disponibili per il pre-ordine sul Microsoft Store al prezzo di 59,99 euro con spese di spedizioni gratuite.