Xbox Series X│S: nuova interessante funzione in arrivo

Xbox Series X e Xbox Series S guadagneranno molto presto una nuova funzionalità definita “molto interessante” dagli stessi dipendenti Microsoft, ovvero addetti ai lavori che ovviamente hanno avuto modo di accedere in anteprima ai contenuti che saranno implementati prossimamente sulle console americane.

Le novità in arrivo su Xbox anticipate dai dipendenti Microsoft

La notizia è stata anticipata infatti da una ricercatrice software di Xbox, che ad alcune riunioni di lavoro a cui ha preso parte avrebbe visto delle cose molto “cool” in arrivo nei prossimi giorni. Un’ulteriore conferma è poi arrivata da Shane Osborne, il quale, rispondendo sempre su Twitter al post della collega, ha scritto:

Non vedo l’ora che arrivi la nuova preview questa settimana. Sarà veramente eccezionale!

Resolution Boost e xCloud durante il download le ipotesi più accreditate

È ovvio che al momento si tratta di novità avvolte nel mistero, ma questo non ha impedito lo scatenarsi di ipotesi da parte della stampa specializzata e dei semplici appassionati. C’è chi ipotizza possa trattarsi della funzione di cui si è parlato tempo fa che consentirebbe di iniziare a giocare tramite Xbox Cloud Gaming durante il download di un gioco, così da sfruttare l’immediatezza dello streaming per azzerare i tempi di attesa e poi passare al gioco in locale una volta che il contenuto sarà stato scaricato sulla memoria interna di Xbox Series X e Series S.

Un’altra ipotesi, invece, è che la novità possa consistere in una sorta di “Resolution Boost“, ovvero l’applicazione di algoritmi d’intelligenza artificiale per aumentare la risoluzione dei giochi, specialmente di quelli con qualche anno sulle spalle. Si tratterebbe, insomma, di una funzionalità simile a quanto fatto dall’FPS Boost nel miglioramento del framerate dei vecchi giochi.

L’interessante novità di Xbox in arrivo questa settimana per gli utenti Insider

In ogni caso, il mistero sarà presto svelato, dato che per gli utenti Xbox iscritti al programma Insider il rilascio dell’aggiornamento è previsto tra pochi giorni, per cui non si dovrà attendere molto per capire cosa Microsoft stia preparando per le sue console.

Fonte