Vodafone TV: in arrivo il nuovo servizio Discovery+

Vodafone e Discovery hanno firmato un accordo pluriennale che conferma la fornitura dei canali televisivi e dei contenuti del gruppo americano all’interno di Vodafone TV.

L’intesa appena ufficializzata è valida in dodici mercati europei, ovvero Italia, Germania, Turchia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda.

Su Vodafone TV continueranno quindi ad essere visibili in streaming i canali Discovery, compresi i due canali sportivi Eurosport e i documentari di storia e natura della BBC.

I contenuti di Discovery+ su Vodafone TV con promozioni dedicate

L’accordo riguarda però anche Discovery+, il nuovo servizio streaming del gruppo americano che porta sugli schermi dei telespettatori un’ampia offerta di contenuti factual e docutainment che vanno dalla cucina alla casa, passando per il lifestyle, la natura, l’ambiente, il true crime e lo sport.

Discovery+ verrà proposto per un periodo promozionale ai clienti Vodafone TV con condizioni che varieranno da mercato a mercato. I lanci nei vari paesi europei avverranno tra il 2021 e il 2022 e saranno accompagnati da apposite campagne pubblicitarie sia sulle piattaforme della stessa Discovery, sia sui canali di comunicazione di Vodafone.

David Zaslav, Presidente e CEO di Discovery, Inc. ha commentato l’accordo sottolineando:

Siamo lieti di annunciare questa partnership multiterritoriale e multipiattaforma con il più grande operatore di rete fissa e mobile
d’Europa, che sarà un importante motore per la crescita di discovery+ in tutta Europa. L’accordo con Vodafone, inoltre, rafforza la nostra strategia di espansione della distribuzione dei canali lineari per portare i nostri contenuti più amati attraverso il maggior numero di piattaforme e dispositivi.

Per Vodafone ha parlato invece Ahmed Essam, Chief Commercial Operations and Strategy Officer di Vodafone Group:

Sono estremamente lieto di aver concluso questo accordo con Discovery, che estende la nostra partnership esistente e dimostra perfettamente il posizionamento di Vodafone come una delle principali piattaforme di contenuti video in Europa. Discovery sarà una parte fondamentale
della nostra offerta di intrattenimento, fornendo una ricca scelta di contenuti che migliorerà l’offerta di Vodafone con un’esperienza cliente superiore attraverso la sua TV di alta qualità e i suoi servizi di
streaming flessibili.

I contenuti Discovery per i clienti Vodafone nei mercati europei

Secondo i numeri ufficiali, l’accordo consentirà a Discovery l’accesso a circa 100 milioni di clienti tra gli abbonati a Vodafone TV e quanti hanno un contratto di rete fissa o mobile con l’operatore britannico nei dodici mercati oggetto della collaborazione.