Vikings: Valhalla, Netflix annuncia il cast della serie TV

Netflix ha annunciato i membri del cast di “Vikings: Valhalla“, inedita serie TV ambientata al tempo dei vichinghi, come si può benissimo intuire dal titolo.

In “Vikings: Valhalla” gli spettatori ritroveranno Sam Corlett, Frida Gustavsson, Leo Suter, Bradley Freegard, Jóhannes Jóhannesson, Laura Berlin, David Oakes e Caroline Henderson.

In diversi episodi della serie è inoltre prevista la presenza di Pollyanna McIntosh e Asbjørn Krogh Nissen, mentre altri membri del cast saranno annunciati da Netflix successivamente.

Vikings: Valhalla, i personaggi della serie che racconta le avventure dei vichinghi

Di seguito, una breve descrizione dei personaggi di “Vikings: Valhalla” e dei rispettivi interpreti tratta dal comunicato stampa di Netflix:

SAM CORLETT è LEIF ERIKSSON

Leif è un groenlandese cresciuto ai confini del mondo conosciuto, e viene da una famiglia molto unita che crede fermamente nelle antiche tradizioni pagane. Questo intrepido marinaio dall’incredibile forza fisica ci introduce al mondo vichingo in preda a violenti rivolgimenti.

FRIDA GUSTAVSSON è FREYDIS ERIKSDOTTER

Freydis è una pagana irriducibile. Impetuosa e caparbia, la sua fede negli “dei antichi” è incrollabile. Giunge a Kattegat da outsider come suo fratello Leif, ma presto diventa una fonte di ispirazione per chi crede nella tradizione.

LEO SUTER è HARALD SIGURDSSON

Discendente della nobiltà vichinga, Harald è uno degli ultimi berserkir. Questo personaggio carismatico, ambizioso e affascinante riesce a riunire i cristiani e i seguaci di Odino.

BRADLEY FREEGARD è il RE CANUTO

Re della Danimarca, oltre che un saggio, astuto e spietato capo vichingo. Gli amici li tiene stretti, ma i nemici ancora di più. Le sue ambizioni plasmeranno il corso dell’11° secolo rendendolo una figura emblematica dell’era vichinga.   

JÓHANNES JÓHANNESSON è OLAF HARALDSON

Olaf è il fratellastro maggiore di Harald. Ambizioso e dal fisico imponente, è un vichingo temibile e senza pietà.  Olaf è un cristiano del “Vecchio testamento”.

LAURA BERLIN è EMMA DI NORMANDIA

La giovane e ambiziosa Emma di Normandia proviene dalla corte normanna e ha sangue vichingo nelle vene, è astuta in politica ed è una delle donne più ricche d’Europa. 

DAVID OAKES è EARL GODWIN

Ha sette vite. Il consigliere principale del re d’Inghilterra è nato ai margini del panorama politico, ma farà tanta strada grazie alla sua astuzia.  

CAROLINE HENDERSON è JARL HAAKON

Haakon è un’intrepida guerriera e una leader comprensiva che governa Kattegat con fermezza. Anche se è  pagana riesce a tenere la città di Kattegat aperta a tutte le religioni in un periodo difficile. Sarà  una mentore fondamentale per Freydis, che è attirata dalla sua saggezza. 

Tra i personaggi ricorrenti compaiono:

POLLYANNA McINTOSH è la REGINA ÆLFGIFU Calcolatrice e ambiziosa, la regina Ælfgifu di Danimarca partecipa alle lotte di potere politiche in atto in Nord Europa. Usa il fascino e l’astuzia che la contraddistinguono per promuovere gli interessi della sua patria merciana mentre cerca di affermarsi nel crescente apparato di potere del re Canuto.  

ASBJØRN KROGH NISSEN è JARL KÅRE  Jarl Kåre rappresenta una minaccia per le antiche tradizioni pagane. 

Vikings: Valhalla in streaming su Netflix in esclusiva

Prodotta da MGM Television e disponibile in esclusiva in streaming su Netflix, “Vikings: Valhalla” narra le gesta di alcuni dei più famosi vichinghi della storia.

Le vicende sono ambientate all’inizio dell’XI secolo e vedono protagonisti figure come Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore.