Netflix ha annunciato i membri del cast di “Vikings: Valhalla“, inedita serie TV ambientata al tempo dei vichinghi, come si può benissimo intuire dal titolo.
In “Vikings: Valhalla” gli spettatori ritroveranno Sam Corlett, Frida Gustavsson, Leo Suter, Bradley Freegard, Jóhannes Jóhannesson, Laura Berlin, David Oakes e Caroline Henderson.
In diversi episodi della serie è inoltre prevista la presenza di Pollyanna McIntosh e Asbjørn Krogh Nissen, mentre altri membri del cast saranno annunciati da Netflix successivamente.
Vikings: Valhalla, i personaggi della serie che racconta le avventure dei vichinghi
Di seguito, una breve descrizione dei personaggi di “Vikings: Valhalla” e dei rispettivi interpreti tratta dal comunicato stampa di Netflix:
SAM CORLETT è LEIF ERIKSSON
Leif è un groenlandese cresciuto ai confini del mondo conosciuto, e viene da una famiglia molto unita che crede fermamente nelle antiche tradizioni pagane. Questo intrepido marinaio dall’incredibile forza fisica ci introduce al mondo vichingo in preda a violenti rivolgimenti.
FRIDA GUSTAVSSON è FREYDIS ERIKSDOTTER
Freydis è una pagana irriducibile. Impetuosa e caparbia, la sua fede negli “dei antichi” è incrollabile. Giunge a Kattegat da outsider come suo fratello Leif, ma presto diventa una fonte di ispirazione per chi crede nella tradizione.
LEO SUTER è HARALD SIGURDSSON
Discendente della nobiltà vichinga, Harald è uno degli ultimi berserkir. Questo personaggio carismatico, ambizioso e affascinante riesce a riunire i cristiani e i seguaci di Odino.
BRADLEY FREEGARD è il RE CANUTO
Re della Danimarca, oltre che un saggio, astuto e spietato capo vichingo. Gli amici li tiene stretti, ma i nemici ancora di più. Le sue ambizioni plasmeranno il corso dell’11° secolo rendendolo una figura emblematica dell’era vichinga.
JÓHANNES JÓHANNESSON è OLAF HARALDSON
Olaf è il fratellastro maggiore di Harald. Ambizioso e dal fisico imponente, è un vichingo temibile e senza pietà. Olaf è un cristiano del “Vecchio testamento”.
LAURA BERLIN è EMMA DI NORMANDIA
La giovane e ambiziosa Emma di Normandia proviene dalla corte normanna e ha sangue vichingo nelle vene, è astuta in politica ed è una delle donne più ricche d’Europa.
DAVID OAKES è EARL GODWIN
Ha sette vite. Il consigliere principale del re d’Inghilterra è nato ai margini del panorama politico, ma farà tanta strada grazie alla sua astuzia.
CAROLINE HENDERSON è JARL HAAKON
Haakon è un’intrepida guerriera e una leader comprensiva che governa Kattegat con fermezza. Anche se è pagana riesce a tenere la città di Kattegat aperta a tutte le religioni in un periodo difficile. Sarà una mentore fondamentale per Freydis, che è attirata dalla sua saggezza.
Tra i personaggi ricorrenti compaiono:
POLLYANNA McINTOSH è la REGINA ÆLFGIFU – Calcolatrice e ambiziosa, la regina Ælfgifu di Danimarca partecipa alle lotte di potere politiche in atto in Nord Europa. Usa il fascino e l’astuzia che la contraddistinguono per promuovere gli interessi della sua patria merciana mentre cerca di affermarsi nel crescente apparato di potere del re Canuto.
ASBJØRN KROGH NISSEN è JARL KÅRE – Jarl Kåre rappresenta una minaccia per le antiche tradizioni pagane.
Vikings: Valhalla in streaming su Netflix in esclusiva
Prodotta da MGM Television e disponibile in esclusiva in streaming su Netflix, “Vikings: Valhalla” narra le gesta di alcuni dei più famosi vichinghi della storia.
Le vicende sono ambientate all’inizio dell’XI secolo e vedono protagonisti figure come Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore.