Una Squadra

Una Squadra: la serie e il film a maggio su Sky

Sky ha annunciato l’arrivo a maggio di “Una squadra“, doppia produzione firmata da Domenico Procacci che raccontano le vicende della Nazionale di tennis che dal 1976 al 1980 è stata sul tetto del mondo, confermandosi vittoria dopo vittoria la squadra da battere.

Composta da campioni come Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Adriano PanattaTonino Zugarelli, la Nazionale italiana di tennis di quel periodo fu in grado di conquistare ben quattro finali di Coppa Davis conquistando il trofeo nel ’76 contro il Cile.

La docu-serie Sky Original mostra in sei episodi da 52 minuti ciascuno una squadra talvolta divisa, alle prese con rapporti interni non sempre idilliaci tra i giocatori e lo staff tecnico. Narra poi di una Nazionale osteggiata e combattuta perfino dagli stessi italiani nonostante in quegli anni fosse la squadra più forte del mondo.

“Una Squadra” la serie andrà in onda su Sky Documentaries a partire dal 14 maggio alle 21.15 e sarà disponibile anche on-demand e in streaming su Now.

Per quanto riguarda invece il film “Una Squadra”, anch’esso, come detto, diretto da Domenico Procacci, il racconto si concentra in particolare sulla finale vittoriosa del 1976, quando gli azzurri batterono il Cile di Pinochet conquistando quella che ad oggi rimane l’unica Coppa Davis in bacheca per l’Italia nei 122 anni di storia del torneo.

La pellicola Sky Original sarà nelle sale cinematografiche il 2, 3 e 4 maggio, per poi essere trasmessa in TV su Sky Cinema e in streaming su Now.

Commenta