Tivùsat: TV8 e Cielo disponibili solo in HD dal 2 novembre

Da oggi, lunedì 2 novembre, i canali TV8 e Cielo sono disponibili su Tivùsat esclusivamente in versione HD.

La novità odierna è infatti la chiusura delle versioni SD dei due canali facenti capo a Sky Italia, che non saranno più visibili a chi è in possesso di un televisore o un decoder non compatibile con l’alta definizione.

TV8 HD e Cielo HD ai numeri 8 e 19 di Tivùsat al posto delle versioni SD

Al posto dei canali SD sono da stamattina trasmessi due cartelli informativi con i loghi di TV8 e Cielo che invitano gli spettatori a “passare all’HD”. TV8 HD e Cielo HD sono invece al momento visibili alle posizioni 108 e 119, ma non appena saranno tolti i cartelli informativi i due canali saranno spostati nelle posizioni 8 e 19 di Tivùsat, ovvero quelle occupate finora dalle versioni in definizione standard.

Necessari un televisore o un decoder certificati Tivùsat HD o Tivùsat Ultra HD

Per poter continuare a vedere TV8 e Cielo, gli utenti dovranno essere in possesso di un decoder o televisore con CAM Tivùsat HD o Tivùsat Ultra HD.

Chi già dispone di un dispositivo compatibile non dovrà fare nulla, in quanto i canali dovrebbero essere memorizzati automaticamente nelle corrette posizioni. In caso questo non avvenisse, basterà un semplice aggiornamento della lista canali effettuando una nuova ricerca delle emittenti satellitari.

Nulla cambierà, infine, per i clienti Sky, che continueranno a trovare TV8 HD e Cielo HD alle posizioni 156 e 121 della numerazione ufficiale dei decoder Sky Box, My Sky e Sky Q.