Tivùsat: nuovi canali HD e oltre 6 milioni di spettatori

Tivù ha fornito i numeri riguardanti l’andamento sul mercato di Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita che ha di recente superato i 6 milioni di telespettatori.

L’audience complessiva di Tivùsat ha visto un aumento del 40% nel confronto tra il mese di dicembre 2019 e dicembre 2020. L’ascolto televisivo è parallelamente cresciuto dell’11,3%.

Tivùsat: smart card oltre quota 4 milioni

Le smart card Tivùsat attivate hanno superato i 4 milioni, mentre sul fronte dell’offerta i numeri parlano di 180 canali TV e radio gratuiti proposti al pubblico, di cui 57 in qualità HD e 7 in 4K.

Proprio i canali in alta definizione sono una delle voci positive della piattaforma, che ha da poco accolto nel bouquet La7 HD e il canale di Discovery Home & Garden TV HD.

Da dicembre scorso, inoltre, Nove, Dmax e Real Time trasmettono solo in HD, esattamente come fatto anche dai canali gratuiti di Sky Italia, ovvero TV8 e Cielo.

Nel 2021 i canali Mediaset sul satellite solo in HD

Nel corso del 2021 è previsto inoltre il passaggio in HD di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, i tre canali generalisti principali di Mediaset che non saranno quindi più visibili su televisori, CAM e decoder non compatibili.

Il calendario prevede il passaggio esclusivamente all’HD di Rete 4 a giugno, seguita ad ottobre da Italia 1 e da Canale 5 a dicembre.