Tivùsat: La7 HD e Home & Garden TV HD arrivano sul satellite

Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita che può contare su un’offerta di ben 139 canali tra emittenti italiane ed estere, continua ad arricchire i contenuti proposti al pubblico introducendo nella propria numerazione La7 HD e il canale Home & Garden TV del gruppo Discovery.

Per quanto riguarda la versione in alta definizione di La7 non si tratta ovviamente di un nuovo canale. La novità sarà comunque gradita dagli spettatori Tivùsat, che avranno adesso la possibilità di seguire i programmi di La7 con una migliore qualità rispetto a quanto accaduto finora, visto che sul satellite l’emittente era stata disponibile unicamente in versione SD riservando l’HD al solo digitale terrestre.

Con La7 HD salgono a 56 i canali in alta definizione su Tivùsat

L’arrivo di La7 HD porta a 56 il numero di canali in alta definizione disponibili su Tivùsat, mentre sono 7 i canali 4K. Tutti quanti sono accessibili ovviamente gratis senza alcun abbonamento.

Home & Garden TV HD sul satellite all’interno di Tivùsat e Sky

L’altra novità riguardante Tivùsat è invece relativa ad Home & Garden TV HD, il canale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa, al design, all’architettura e al lifestyle.

Home & Garden TV arriverà su Tivùsat e su Sky Italia in versione HD, quindi con maggiore qualità rispetto alla versione SD trasmessa sul digitale terrestre.

Secondo quanto si apprende, il canale sarebbe già attivo sul satellite ma non sarebbe ancora stato inserito nella numerazione ufficiale di Tivùsat. HGTV troverà spazio sul canale 56 al posto di MotorTrend TV HD, altro canale del gruppo Discovery che sarà così costretto a cambiare posizione per far posto al nuovo arrivato.

Fonte