Timvision: lo streaming è ora accessibile su Google Nest Hub

TIM ha comunicato che i contenuti di Timvision sono da oggi visibili tramite Google Nest Hub, lo smart display che può essere pienamente controllato tramite la voce.

Lo streaming su Timvision si gestisce con l’assistente Google

Proprio i comandi vocali sono un punto di forza di Timvision su Google Nest Hub. Gli utenti potranno infatti chiedere all’assistente Google quali film, serie TV e altri contenuti riprodurre in streaming, oltre alla possibilità di avere a disposizione le tipiche informazioni fornite dall’assistente su meteo, notizie, ricette e tante altre curiosità.

Per poter accedere al catalogo Timvision tramite Google Nest Hub è sufficiente inserire le credenziali di accesso al servizio OTT di TIM all’interno dell’app Google Home. Una volta completato l’accesso, sarà possibile iniziare fin da subito la visione dei contenuti richiedendoli con il tipico comando “Hey Google…”.

La novità riguardante Timvision è un ulteriore capitolo della collaborazione tra TIM e Google che si era già concretizzata di recente con il lancio dei servizi “TIM Voce Smart con Google“, nonché con l’integrazione di Timmusic sui dispositivi della gamma Google Nest.

Google Nest Hub al prezzo di 1 euro al mese sul sito TIM

A tutto questo si aggiunge infine l’offerta commerciale pensata da TIM per chi ha intenzione di acquistare un Google Nest Hub. Il display “intelligente” potrà infatti essere acquistato sul sito TIM al costo di 1 euro al mese in 48 rate senza anticipo e senza interessi.