Timvision: la serie TV Quiz da oggi in streaming e in esclusiva

Debutta oggi in streaming su Timvision la serie TV “Quiz“, una produzione del 2020 in tre puntate diretta da Stephen Frears con protagonisti Michael Sheen e Matthew Mcfadyen.

La storia di Charles Ingram e la truffa a “Chi vuol essere milionario?”

“Quiz” è una miniserie che racconta la storia, realmente accaduta, di Charles Ingram, un ex maggiore dell’esercito inglese che nel 2001 vinse un milione di sterline partecipando al programma televisivo “Chi vuol essere milionario?“. Il clamore della vittoria divenne ancora più ampio quando Ingram venne accusato di aver barato grazie all’aiuto della moglie. Prese così il via uno scandalo che fece scalpore presso l’opinione pubblica ottenendo ampio risalto sui tabloid britannici.

Matthew Macfadyen, Sian Clifford e Michael Sheen nel cast di “Quiz”

Matthew Macfadyen e Sian Clifford interpretano rispettivamente Charles e Diana Ingram, mentre il personaggio di Chris Tarrant, il conduttore della versione inglese di “Chi vuol essere milionario?”, è rivestito da Michael Sheen.

La miniserie “Quiz” è scritta da James Graham. Nella prima puntata già disponibile su Timvision viene raccontata la nascita di “Chi vuol essere milioniario?”, un format televisivo di grande successo capace di essere adattato in oltre 100 paesi.

Gli episodi di “Quiz” ogni martedì in streaming su Timvision

Gli episodi di “Quiz” saranno pubblicati nel catalogo di Timvision ogni martedì con cadenza settimanale.