Timvision: film, serie TV, sport e Discovery+ tra le novità in arrivo

Timvision ha presentato il palinsesto dei prossimi mesi che prevede nuove produzioni originali, film, serie TV e cartoni animati accompagnati dalle partnership con altri servizi streaming che fanno della piattaforma TIM uno dei principali aggregatori di contenuti disponibili sul mercato.

Discovery+ sbarca anche su Timvision

Una delle più recenti novità è l’accordo con Discovery relativo al nuovo servizio Discovery+. Timvision sarà infatti partner del gruppo americano e, in quanto tale, si occuperà di integrare sul proprio box e nella propria app tutti i contenuti che faranno parte di Discovery+ il cui lancio è in programma il 4 gennaio.

TIM parla di circa 8.000 ore di intrattenimento, 3.000 ore di serie complete e 2.300 ore di programmi di vario genere. Su Timvision saranno inoltre disponibili in streaming i canali Discovery free to air, ovvero i canali trasmessi in chiaro sul digitale terrestre e presenti sul satellite all’interno di Tivùsat.

La partnership con Discovery andrà ad affiancarsi all’accordo in esclusiva di TIM con Disney+, nonché alle collaborazioni con Netflix, Sky, Now TV, DAZN, Mediaset, Turner, ViacomCBS Networks Italia, Chili, Prime Video e VatiVision.

Timvion a quota 2 milioni di clienti registrati

Durante la presentazione delle novità, Timvision ha annunciato di aver superato i 2 milioni di clienti registrati. Un traguardo significativo che è stato commentato da Andrea Fabiano, Responsabile Entertainment di TIM:

Nell’ultimo anno abbiamo messo in campo un grande lavoro che ha coinvolto tutta TIM e ha raccolto l’interesse e la fiducia di straordinari partner televisivi. Il risultato di questo impegno è stata la rapida ed evidente evoluzione di TIMVISION: in pochi mesi siamo riusciti a costruire una proposta di intrattenimento eccellente, fruibile comodamente sul TIMVISION Box e accessibile dai clienti senza incorrere in vincoli e con un evidente vantaggio di prezzo.

Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, ha inoltre sottolineato:

Con il supporto e la fiducia dell’Amministratore Delegato abbiamo intrapreso un nuovo percorso per TIMVISION nella convinzione che l’intrattenimento televisivo sia una delle chiavi per la trasformazione di TIM. Abbiamo integrato comunicazione, media e contenuti in unico gruppo di lavoro iniziando a mettere a frutto le sinergie creative e progettuali tra questi mondi e insieme a tutte le strutture di TIM abbiamo agito su ogni aspetto rendendo TIMVISION una scatola magica dei desideri capace di soddisfare i desideri di tutti grazie a mondi straordinari di contenuti cui ora si affiancano i nostri primi progetti di produzione originale.

Le novità in streaming su Timvision prossimamente

L’offerta Timvision per i prossimi mesi include produzioni come Riccardo Muti Academy, il docu-talent in cinque puntate dedicato alla musica classica e all’opera lirica in streaming ogni venerdì dall’11 dicembre, e OnDance – Le Masterclass, un progetto nato dall’idea di Roberto Bolle dedicato agli appassionati del ballo e in streaming dal prossimo gennaio per sedici puntate complessive.

Per gli appassionati di animali arriverà dal 14 dicembre ogni lunedì su Timvision Dottoressa Giordy, con Chiara Giordano, mentre dal 2 dicembre è già disponibile Brave! Le aziende che accendono l’Italia, il programma che racconta le eccellenze dell’imprese italiane.

Lo sport si racconta su Timvision

Per quanto riguarda lo sport, Timvision porterà a gennaio nelle case degli abbonati il docu-film FABIO, Prendere o lasciare che racconta il percorso di riabilitazione del tennista Fabio Fognini dopo l’intervento chirurgico dello scorso maggio. Con la docu-serie Uniche, invece, si punterà al mondo del campionato di Serie A Femminile.

Dal 21 dicembre è prevista l’anteprima di Scuola TIM VISION, il programma di edutainment rivolto ai bambini della scuola primaria che, dopo l’anticipazione pre-natalizia, sarà in streaming ogni giorno dall’11 gennaio. Sempre nel primo mese dell’anno Timvision lancerà I libri di Sonia, il programma condotto da Sonia Bruganelli, che incontrerà gli autori dei libri in classifica.

Tutti gli episodi della stagione finale di Vikings in streaming su Timvision

Infine, il 30 dicembre alle ore 17 in contemporanea con gli USA e in anteprima esclusiva per l’Italia, Timvision pubblicherà nel suo catalogo l’intera stagione finale di Vikings composta da 10 episodi.

Le novità in arrivo si affiancheranno all’offerta di intrattenimento di Timvision che include già film, serie TV e tanti programmi per ragazzi e bambini inclusi nella sezione Junior. Proprio quest’ultima proporrà alcuni programmi nella lingua dei segni e uno speciale natalizio dedicato ai più piccoli.