The voice senior: su Rai 1 da stasera con Antonella Clerici

Debutta stasera in prima serata su Rai 1 la novità The voice senior condotta da Antonella Clerici. La trasmissione è la versione over 60 del talent show The voice che ha conquistato finora nel mondo oltre cinquecento milioni di telespettatori.

The voice senior: i coach Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e Al Bano con la figlia Jasmine

The voice senior accompagnerà il pubblico di Rai 1 per cinque puntate, che andranno in onda ogni venerdì. Accanto alla conduttrice ci sarà una squadra di coach composta da Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Al Bano con la figlia Jasmine e Clementino

La Rai anticipa che lo show avrà una veste rinnovata rispetto a quanto visto in The voice. Gli autori hanno modificato anche il meccanismo del talent, che adesso prevede 3 puntate dedicate alle “audizioni al buio“, chiamate Blind Auditions, in chi i giudici ascolteranno i concorrenti di spalle, senza quindi poterli vedere e in modo da valutare esclusivamente le loro prestazioni canore.

Nel caso in cui un concorrente sia apprezzato, il coach potrà voltarsi per prenderlo nella propria squadra. Se più coach si volteranno per lo stesso concorrente sarà quest’ultimo a scegliere in quale squadra entrare.

Una sfida musicale che porterà alla finale del 20 dicembre su Rai 1

Altro piatto forte di The voice senior è il Knock out, la sfida tra gli aspiranti cantanti della stessa squadra in cui ciascuno si esibirà con un proprio cavallo di battaglia, ovvero eseguendo un brano in cui ritiene di poter dare il meglio di sé. Il coach valuterà chi far proseguire nella competizione.

Alle semifinali prenderanno parte 24 partecipanti, suddivisi tra sei concorrenti per ognuna delle quattro squadre. Saranno invece solo in due a contendersi la finale, in programma su Rai 1 il 20 dicembre.

The voice over in streaming su RaiPlay

The voice over sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. Il servizio gratuito della Rai offrirà inoltre la possibilità di accedere in qualsiasi momento on-demand a tutte le puntate del talent show.