The third day: la serie TV con Jude Law arriva su Sky e Now TV

Debutta stasera in prima visione The third day, serie TV prodotta da Sky e HBO che annovera nel cast Jude Law, Naomie Harris, Emily Watson, Katherine Waterston e Paddy Considine.

The third day: serie TV in 6 episodi ambientati nella misteriosa Osea Island

The third day è composta da due capitoli intitolati Estate e Inverno, a loro volta suddivisi in 3 episodi ciascuno. La serie è ambientata ad Osea Island, un’isola britannica tanto misteriosa quanto inquietante, popolata da gente decisa a preservare le tradizioni del luogo ad ogni costo.

In questo scenario si dipanano le storie di Sam, interpretato da Jude Law, e di Helen, impersonata da Naomie Harris. Seppur con due percorsi distinti ma collegati da un filo comune, i due protagonisti si ritrovano in qualche modo “intrappolati” nel particolare mondo dell’isola e dei suoi abitanti, animati da usanze e rituali ben precisi con cui Sam ed Helen dovranno confrontarsi.

Una scena di The third day, serie TV prodotta da Sky e HBO in onda su Sky Atlantic

The third day: la trama del thriller psicologico in onda su Sky

La sinossi di The third day:

Il quarantenne Sam, che sta vivendo un periodo non proprio felicissimo della propria esistenza, un giorno di inizio estate per puro caso si ritrova sull’isola di Osea, al largo della costa del sud dell’Inghilterra, un luogo tanto affascinante quanto inquietante dove risiede una piccola ma coesa comunità. Gli abitanti sono in fermento: sta per tenersi il festival a cadenza annuale Esus and the Sea, una celebrazione che mischia tradizioni pagane millenarie e cristianesimo. Sam ha assolutamente bisogno di tornare a casa, a Londra, ma l’unico passaggio che collega l’isola alla terraferma ormai è stato ricoperto dall’acqua a causa della marea. Bloccato lì, accetta l’ospitalità dei Martin, una coppia di mezza età che gestisce l’unico pub del villaggio. Fa amicizia con Jess, una turista americana che si trova lì per partecipare al festival, e le confida i suoi dubbi: non trova anche lei che ci sia qualcosa di strano e di molto inquietante in quel posto? Helen decide di passare un weekend sull’isola di Osea insieme alle sue due figlie, l’ormai quattordicenne Ellie e la più giovane Talulah. L’occasione è il compleanno della prima, ma in realtà sotto sembra esserci qualcos’altro. Il luogo è senza dubbio affascinante, semplicemente unico, ma anche inquietante. Il festival Esus and the Sea è giunto a conclusione ormai da un bel po’, ma gli abitanti non hanno ancora rimesso a posto niente: ovunque ci sono i resti delle celebrazioni passate e strani disegni sui muri delle case. Una volta giunte a destinazione, le tre scoprono che la loro prenotazione è stata cancellata. Ellie e Talulah vorrebbero tornare a casa, ma Helen sembra determinata a restare lì a ogni costo. Si mette così alla ricerca di un altro posto dove passare la notte, e alla fine in suo aiuto intervengono i Martin. Ma niente è come sembra.

Diretta da Marc Munden, la prima parte del thriller psicologico, intitolata Estate, è stata creata e scritta da Dennis Kelly. La seconda parte, Inverno, porta invece le firme di Kit de Waal, Dean O’Loughlin e Dennis Kelly.

In onda stasera su Sky Atlantic e in streaming su Now TV

I primi due episodi di The third day saranno trasmessi stasera, lunedì 19 ottobre, alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV. La serie sarà inoltre disponibile su Sky Go e su Sky on-demand.