The Investigation: su Sky e Now TV la serie su”Il caso del sottomarino”

Arriverà su Sky e Now TV lunedì 15 marzo “The Investigation“, una nuova miniserie in sei episodi che racconta l’omicidio della giornalista svedese Kim Wall, un fatto realmente accaduto nell’agosto del 2017 diventato conosciuto come “Il caso del sottomarino“.

L’omicidio della giornalista Kim Wall diventa una serie TV in onda su Sky

“The Investigation” prova a fornire un resoconto dettagliato di un omicidio che ha scosso l’opinione pubblica danese e le cui circostanze non sono state mai del tutto chiarite. Nella serie in onda su Sky Atlantic vengono seguite le indagini dalla prospettiva degli inquirenti, in particolare del capo della squadra omicidi Jens Moller, che insieme ai suoi uomini riuscì a risolvere il caso nonostante le pochissime prove a disposizione. Questa la trama pubblicata da Sky:

Quando il capo della Omicidi della polizia di Copenaghen Jens Møller arriva per il briefing mattutino, un investigatore riferisce di uno strano caso. Un sottomarino artigianale, che trasportava la giornalista svedese Kim Wall e l’inventore del sottomarino stesso, è scomparso. Quando il sottomarino viene ritrovato più tardi nel corso della giornata, solo l’inventore viene salvato prima che affondi improvvisamente. Ora Jens e il suo team di investigatori devono decidere rapidamente come affrontare il caso, perché Kim è ancora dispersa e il sottomarino è in fondo al mare.

“The Investigation” è stata creata a diretta da Tobias Lindholm, che si è avvalso per l’occasione della consulenza dell’investigatore Jens Moller e delle testimonianze dei genitori della vittima, ovvero Ingrid e Joachim Wall.

“The Investigation” anche on-demand e in streaming su Now TV

L’appuntamento con la miniserie è ogni lunedì su Sky Atlantic in prima serata, ma tutti gli episodi saranno disponibili anche on-demand su Sky. “The investigation” sarà ovviamente accessibile anche in streaming su Now TV.