The good lord bird: la serie TV con Ethan Hawke dal 7 ottobre su Sky e Now TV

Il fermento dell’abolizionismo che portò alla Guerra civile americana sbarca su Sky con The good lord bird, inedita serie TV di Showtime che sarà trasmessa in contemporanea con gli USA dal 7 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.

Basata sul pluripremiato romanzo omonimo di James McBride, The good lord bird racconta le vicende dell’abolizionista John Brown, interpretato da Ethan Hawke, e della sua armata alla vigilia della Guerra di Secessione americana.

La Guerra di secessione americana vista con gli occhi del soldato Onion

Il racconto è visto dalla prospettiva di Onion, un personaggio di finzione che ha il volto di Joshua Caleb Johnson. Arruolato nell’armata di Brown, Onion vive le tensioni del periodo in prima persona, prendendo parte anche alla celebre battaglia di Harpers Ferry del 1859.

Ethan Hawke in una scena di The good lord bird, serie TV in onda dal 7 ottobre su Sky Atlantic

La serie mette in evidenza le dinamiche che ispirarono e divisero profondamente la società americana dell’epoca e lo fa unendo l’umorismo agli aspetti più drammatici della guerra.

The good lord bird: nel cast Ethan Hawke e tante guest-star

Nel cast di The good lord bird ci sono anche Ellar Coltrane, Hubert Point-Du Jour, Beau Knapp, Nick Eversman, Jack Alcott e Mo Brings Plenty. La serie presenta inoltre diverse guest star come Daveed Diggs, nel ruolo dell’abolizionista Frederick Douglass, David Morse, che interpreta l’olandese Henry Sherman, Steve Zahn, nel ruolo di Chase, Maya Hawke, chiamata a vestire i panni di Annie Brown, e Wyatt Russell, che dà vita all’ufficiale Jeb Stuart. A questi si aggiungono poi Orlando Jones e McKinley Belcher III.

Jason Blum figura invece tra i produttori insieme a Ethan Hawke, Ryan Hawke e Mark Richard.