Tennis: il Roland Garros 2020 in TV su Eurosport ed Eurosport Player

Il Roland Garros 2020 è partito ieri, con i primi incontri che hanno dato il via a due settimane di grande tennis per accompagnare gli appassionati fino alla finale maschile di domenica 11 ottobre.

La copertura televisiva del torneo del Grande Slam che si disputa sulla terra rossa di Parigi sarà assicurata anche quest’anno da Eurosport, che offrirà la diretta integrale della manifestazione sui due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre che sul servizio in streaming Eurosport Player.

Roland Garros 2020: dirette TV dalle ore 11.00 sui canali Eurosport

La programmazione quotidiana del Roland Garros inizierà ogni giorno a partire dalle ore 11.00. Gli incontri di cartello saranno appannaggio di Eurosport 1, mentre su Eurosport 2 verrà dato spazio alle partite degli italiani. Il resto dei match sarà invece disponibile su Eurosport Player in diretta streaming integrale.

Complessivamente, l’emittente sportiva paneuropea proporrà ai propri telespettatori 300 ore di tennis live con i migliori giocatori del mondo.

Eurosport racconterà le emozioni dai campi abbinandole agli approfondimenti da studio, tra cui l’orma immancabile appuntamento con il programma Game, Schett and Mats condotto da Barbara Schett dall’Eurosport Cube di Londra.

Il Roland Garros su Eurosport anche con la realtà aumentata

Per seguire al meglio l’evento si farà ricorso alle più recenti tecnologie, tra cui la realtà aumentata. Sottolinea a tal riguardo Mats Wilander, conduttore del podcast Tennis Legends:

Le nuove tecnologie di Eurosport mettono gli appassionati di tennis al centro dell’azione. Tutti noi avremmo voluto essere a Parigi, ma grazie alla realtà aumentata di The Cube sarà come essere sui campi del Roland Garros in compagnia dei suoi protagonisti.

Eurosport Italia conferma Roberta Vinci al commento del torneo femminile

Per quanto riguarda Eurosport Italia, Roberta Vinci si conferma tra i commentatori tecnici che seguiranno il Roland Garros 2020 in TV. L’ex tennista azzurra sarà infatti al commento di due quarti di finale, di una semifinale e della finale del tabellone femminile, oltre ad occuparsi di un vodcast sul sito ufficiale di Eurosport e a partecipare ad alcune sessioni in diretta sulla pagina Facebook del canale televisivo.

I due canali Eurosport sono visibili su Sky, alle numerazioni 210 e 211, su DAZN, su Dplay Plus, su Timvision e su Eurosport Player.

Fonte