Su Sky Nature arrivano “Perché mangiamo gli animali?” e “Now”

Sky Nature, canale che racconta quotidianamente la natura e l’ambiente, trasmetterà oggi e domenica due nuove produzioni che puntano a far riflettere il pubblico sulla necessità di cambiare il nostro stile di vita per un mondo più sano e per un’economia più sostenibile.

Il documentario “Perché mangiamo gli animali?” stasera alle 21.15 su Sky Nature

Il primo dei due appuntamenti di Sky Nature è in programma stasera alle 21.15, quando andrà in onda il documentario “Perché mangiamo gli animali?” tratto dal saggio dello scrittore Jonathan Safran Foer. Al centro dell’opera ci sono le tecniche agricole tradizionali esplorate attraverso l’esperienza e i racconti di diversi agricoltori, i quali hanno scelto di tornare alle pratiche di un tempo abbandonando tutte quelle soluzioni intensive che negli ultimi 40 anni hanno causato un grande inquinamento e messo a rischio la salute dei consumatori.

Il documentario si interroga inoltre sulla provenienza dei prodotti che arrivano sulle nostre tavole, come uova, carne e latticini, sottolineando i vantaggi a tutto campo che deriverebbero da un ritorno alle tradizioni agricole ormai abbandonate.

Un fotogramma del documentario “Perché mangiamo gli animali?”

Domenica 25 luglio in prima serata il film “Now” dedicato all’attivismo ambientale

Il secondo appuntamento su Sky Nature è in programma invece domenica 25 luglio alle 21.15, quando il canale ha in programma il film “Now“. La pellicola vanta le testimonianze di Patty Smith e Wim Winders e racconta la spinta attivista che ha portato migliaia di giovani a ribellarsi ad un futuro in cui i cambiamenti climatici e un ambiente sempre più ostile per via delle azioni umane condizioneranno il futuro della popolazione mondiale.

Esempi di campagne mediatiche come quella portata avanti da Greta Thunberg, movimenti come “Ribellione dell’Estinzione“, scioperi scolastici e manifestazioni di disobbedienza civile saranno mostrati dal film ponendo l’accento sull’urgenza di agire soprattutto a livello politico. Sono infatti troppi i governi restii a prendere decisioni davvero efficaci in quanto preoccupati dall’impatto che scelte drastiche potrebbero avere sull’economia.

Sia il documentario “Perché mangiamo gli animali?”, sia il film “Now”, saranno disponibili in qualsiasi momento on-demand e saranno accessibili anche in streaming su Sky Go e Now.

Disponibile alle posizioni 124 e 404 della numerazione di Sky Italia, Sky Nature è una novità lanciata lo scorso 1º luglio insieme ai canali Sky Serie, Sky Documentaries e Sky Investigation.