Su History il documentario Genova: Il ponte della rinascita

Il nuovo ponte San Giorgio di Genova è il protagonista di un documentario in onda questa sera alle 21.00 su History Channel, canale disponibile sul satellite e via IPTV alla posizione 407 di Sky.

Il documentario si intitola “Genova: Il ponte della rinascita” e ripercorre tutte le fasi che vanno dalla progettazione fino all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova nato dopo il tragico crollo del ponte Morandi dell’agosto del 2018.

Su History il racconto della nascita del Ponte San Giorgio di Genova ideato da Renzo Piano

La struttura è stata progettata da Renzo Piano ed è stata completata la scorsa estate in un periodo di tempo piuttosto contenuto. Il suo completamento ha richiesto l’impegno di centinaia di figure professionali tra ingegneri, tecnici e operai, che hanno dato il massimo lavorando anche in mezzo alle difficoltà legate alla pandemia di Coronavirus.

Il nuovo viadotto di Genova segna di certo una rinascita per la città ligure, ferita dalla tragedia avvenuta circa un anno e mezzo fa ma capace di rialzarsi ancora una volta con determinazione e caparbietà.

Nel documentario “Genova: Il ponte della rinascita” di History vengono spiegate tutte le fasi della lavorazione, con tanto di riferimenti alle soluzioni tecnologiche scelte per rendere sicura e affidabile nel tempo la nuova struttura, anche a fronte delle condizioni idrogeologiche del luogo in cui sorge.

Il documentario “Genova: Il ponte della rinascita” anche on-demand e in streaming su Now TV

Oltre alla messa in onda su History in programma oggi in prima serata e ai successivi passaggi sempre sul canale lineare, il documentario sul Ponte San Giorgio sarà disponibile anche on-demand su Sky e sarà visibile anche in streaming su Now TV e Sky Go.