Strike: la serie TV su Top Crime in prima visione in chiaro

Debutterà domani in prima serata su Top Crime la serie TV Strike, una produzione britannica basata sui libri di Robert Galbraith, pseudonimo dietro il quale si cela l’autrice della saga di Harry Potter, J.K. Rowling.

Strike è una serie poliziesca prodotta dalla BBC che in Gran Bretagna ha riscosso un enorme successo di pubblica e critica, tanto da guadagnarsi la distribuzione negli USA da parte di HBO.

Dai romanzi di Robert Galbraith le indagini del detective Cormoran Strike su Top Crime

Come i romanzi da cui è tratta, Strike ha per protagonista Cormoran Strike, un detective privato con un passato da militare veterano dell’Afghanistan interpretato da Tom Burke.

L’aspetto trasandato e la vita borderline di Strike non gli impediscono però di essere un ottimo investigatore. Figlio naturale di una rockstar con problemi di tossicodipendenza, con un padre ricco con cui non ha un buon rapporto, Strike lavora e vive nella casa-ufficio di Denmark Street collaborando con Robin Ellacott, l’assistente brillante e dal grande intuito impersonata da Holliday Grainger.

Top Crime: gratis sul digitale terrestre, Tivùsat e in streaming

Strike andrà in onda domani, giovedì 22 ottobre, in prima visione alle 21.15 su Top Crime, canale gratuito di Mediaset dedicato al giallo e al poliziesco disponibile al canale 39 del digitale terrestre e di Tivùsat, al numero 168 di Sky e in streaming su Mediaset Play e Timvision.