Stalk: la serie TV in streaming su RaiPlay

La serie TV francese Stalk debutta in esclusiva assoluta e in prima visione in streaming su RaiPlay.

Prodotta per la piattaforma France TV Slash, Stalk è composta da dieci episodi che raccontano il mondo del bullismo e quello del cyberstalking da una prospettiva per certi versi inedita.

Bullismo e cyberstalking i temi al centro della serie TV Stalk

Protagonista della serie TV di RaiPlay è Lucas detto Lux, diciottenne studente di ingegneria particolarmente dotato per l’informatica ma preso di mira e bullizzato da un gruppo di studenti più grandi di lui.

Stanco delle vessazioni subite quotianamente, Lucas inizia a vendicarsi delle umiliazioni subite hackerando computer e smartphone dei suoi aguzzini e arrivando ad introdursi anche sul PC di Alma, la ragazza per la quale ha una cotta.

Passo dopo passo, Lucas diventa un vero e proprio stalker capace di sfruttare a proprio vantaggio le informazioni a cui riesce ad avere accesso , fino a diventare uno dei personaggi più potenti e popolari dell’università. Il successo e la rivalsa personali ottenuti non dureranno però a lungo, perché lo stesso ragazzo finirà per cadere vittima della sua stessa rete.

Presentando la nuova serie TV Stalk, il direttore di RaiPlay Elena Capparelli ha dichiarato:

RaiPlay non abdica mai alla sua missione di Servizio Pubblico, in particolare quando trattiamo temi scomodi. Il nostro obiettivo è avvicinarci alla generazione dei millennials e renderli protagonisti senza intermediazioni dei nostri racconti, proponendo una serie di contenuti specifici per loro dal punto di vista del linguaggio, dei formati e dei temi trattati. In questo modo il prodotto che presentiamo ha l’ambizione di rappresentare una prospettiva più contemporaneo e soprattutto più vicina alla realtà e alle emozioni del pubblico più giovane. La serialità Stalk tratta il tema dell’accettazione e dell’esclusione ed evidenzia quanto questi fenomeni siano determinanti per una sana e serena crescita.

Nata da un’idea di Simon Bouisson e Victor Rodenbach, nel cast di Stalk figurano Pablo Cobo, Carmen Kassovitz, Azize Diabaté Abdoulaye e Théo Fernandez.

Fonte