Spotify Music + Talk: il podcast musicale degli utenti sbarca in Italia

Spotify lancia anche in Italia la novità Spotify Music + Talk, la funzione che consente agli utenti abbonati di creare il proprio podcast personalizzato inserendo nello show i brani musicali preferiti in versione integrale.

I podcast di Spotify Music + Talk grazie al supporto di Anchor

Music + Talk sfrutta la piattaforma Anchor per consentire a chiunque di creare il proprio programma basato sulla musica. Chi vorrà cimentarsi potrà infatti mettere in piedi una vera e propria trasmissione radiofonica personalizzata, inserire i propri commenti all’interno di una playlist o parlare agli ascoltatori di un determinato genere musicale inframezzando il racconto con delle canzoni a tema prese direttamente dal catalogo Spotify.

L’ascolto dei brani sarà completo per gli abbonati a Spotify Premium

I podcast realizzati dagli utenti saranno ascoltabili da tutti coloro che sono in possesso di un account Spotify, quindi anche da chi accede al servizio con la versione free. Gli abbonati Premium avranno però il vantaggio di poter ascoltare i brani inseriti negli show in forma integrale, mentre i fruitori della versione gratuita saranno limitati all’ascolto di un’anteprima di 30 secondi.

Per consentire a tutti di tentare la creazione di un podcast, Anchor ha pubblicato un breve videotutorial su YouTube, che trovate di seguito, per spiegare al pubblico il funzionamento base di Spotify Music + Talk.