Sportitalia: l’app è ora compatibile con Google Chromecast e Android TV

L’applicazione ufficiale di Sportitalia guadagna il supporto a Google Chromecast, il dispositivo multimediale di Google che consente di fruire dei contenuti in streaming anche sui televisori sprovvisti della possibilità di collegarsi alla Rete.

App Sportitalia: con Google Cast arriva anche su Android TV

Il canale televisivo del digitale terrestre dedicato allo sport ha lanciato lo scorso maggio la sua app ufficiale disponibile per dispositivi iOS e Android. Proprio quest’ultima versione guadagna oggi la compatibilità con la funzione Google Cast che consente agli utenti di inviare lo streaming dallo smartphone al televisore non solo tramite la chiavetta Google Chromecast, ma anche verso tutti i dispositivi Android TV.

In questo modo è possibile da ora vedere Sportitalia su apparecchi come TIM Box, Nvidia Shield e TV Sony Bravia, giusto per menzionare alcuni prodotti dotati di sistema operativo Android TV e quindi compatibili con l’app.

SI Smart, la piattaforma gratuita con canali tematici in HD e una libreria on-demand

Sportitalia parla di una platea di pubblico potenzialmente interessato da questa novità pari a 1,5 milioni di telespettatori, i quali adesso potranno fruire dei contenuti sportivi distribuiti dalla piattaforma SI Smart tramite Internet.

Il servizio è disponibile anche tramite applicazione HbbTV accessibile dal canale Sportitalia sul digitale terrestre sui televisori compatibili e include un pacchetto di 9 canali tra cui Sportitalia HD, la versione in alta definizione del canale principale, SI Solocalcio HD, SI Motori HD e SI Live 24 HD, il canale di notizie sportive con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Non manca infine una ricca e aggiornata sezione on-demand con video e puntate integrali dei programmi andati in onda sui canali lineari.